dico che il calcolo delle 3200 kcal è chiaramente sovrastimato, per te 2500 kcal ora come ora sono una normocalorica e non un'ipocalorica, ergo non dimagrisci....Le ragioni possono essere tante ovviamente.E nel tuo nuovo post continuo a non capirti
Il tutto è supportato dal fatto che inizialmente hai perso 5 chili, ma poi ti adattato a quell'introito calorico, ed hai smesso di dimagrire. Se vuoi continuare a scendere di peso devi tagliare ancora in mia opinione.
Ma se taglio anncora ed il fisico si adegua ancora arrivo al punto che non riesco neanche ad allenarmi (giramenti di testa ecc.) ricorda che sono alto 1.92 .....
Io vorrei trovar soluzione per rialzare il mio metabolismo .....infatti ho inserito gli integratori su esposti proprio per tale scopo ...... ma i risultati stantano ad arrivare
è inevitabile che si abbassi il metabolismo basale quando sei a dieta per dimagrire.......
Per rialzare il metabolismo potresti fare un periodo di ricondizionamento, in cui mangi di più (ovviamente metterai di nuovo qlk chiletto). Se lo fai bene, quando tornerai in ipocalorica dovresti scendere un altro pò, cmq non aspettarti miracoli; per me non perderai altri 15 kg mangiando 2500 kal.
Per aumentare il metabolismo devi aumentare la massa magra; ma se vuoi perdere peso ancora una volta la vedo difficile
Per far si che le diete durino di più, in genere si effettuano diete con ciclizzazione delle calorie(o per lo meno io faccio così e mi ci trovo benone), in modo da ritardare l'adattamento, in poche parole distingui i giorni in ON (dove ti alleni e mangi un pò di più) e OFF (dove stai a riposo e mangi di meno) mantenendo le calorie medie settimanali sulla stessa quota (le distribuisci soltanto in 7 giorni).
inoltre quelli integratori ti aiutano a bruciare grasso da quanto ne so. Ma se non sei in CATABOLIC MODE ON (e ritorniamo sempre là ipocalorica) non servono....
Ma il periodo in cui hai perso peso, che hai tagliato i carbo da quanto ho capito, quante kcalorie ingerivi?
Io direi che sarebbe opportuno fare anche un lavoro coi pesi (piuttosto che il corso di tonificazione) per minimizzare l'inevitabile perdita di massa magra in modo da ritardare il rallentmento del metabolismo.
bè scusa allora ci credo che ora con 2500 kcal non dimagrisci, chissà a quanto eri sceso, ora hai aumentato l'introito il corpo si sta riadattando non escludo che tu possa prendere peso....X Mogwai quando ho taglia i carbo, difatto ho eliminato totalmente i carbo di pranzo e sostituito con insalata o verdura.
Generalmente si fa il contrario, si cala poco le calorie e quando smetti di perdere peso tagli ancora un pò.
Ultima modifica di Mogwai; 23-02-2011 alle 10:48 PM
scusa la domanda, la mia è semplice curiosità, ma se il tuo scopo è la perdita di peso, perchè insisti con la tonificazione? Ok che brucia calorie, ma se per qualche ragione oltre alle calorie brucia anche massa magra, allora il metabolismo si abbassa
Segnalibri