Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: home fitness?si..però che confusione!!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

solo con dei manubri puoi fare ben poco....diciamo quasi nulla dato che conosco moto bene la versatilità e la sicurezza che simili oggetti, parlo dei manubri "componibili", sono in grado di fornire....se provi a caricarci su piu di 15 kg è meglio dire prima di ogni serie un "padre nostro" e un "ave maria".

direi che se vuoi fare le cose per bene il minimo richiesto è un bilancere e una panca diciamo che con i soldi che spero tu abbia raccimolato dai parenti a natale dovresti farcela. Ti posso suggerire qualche modello di panca che ha i sostegni abbastanza alti da permetterti di fare squat...tipo la weider pro qualcosa io ne avevo una se devi prenderla è un ottimo acquisto economica e resistente. Altrimenti una soluzione un po piu elegante ma un tantino piu costosa è prendere dei sostegni e una panchetta separati...

per quanto riguarda la scheda io non amo molto le split e preferisco approcci full body che per i principiantoi sono sicuramente piu produttivi....prova a cercare qualcosa sul metodo bill starr
    IO NON TREMO

Predefinito

la panca la possiedo..una domyos bi460..non ho bilanciere, rack o semi rack..vediamo se riesco a trovare qualcosa a buon prezzo..su tuo consiglio ho deciso di seguire una full body(solo fondamentali) per4 settimane ed una con qualche complementare nelle successive 4/8 settimane..grazie ancora, sei stato molto gentile

Predefinito

bhe allora ti consiglio questo http://www.decathlon.it/IT/rbr-560-26909194/ .... la ghisa e il bilancere magari cercali usati anche qui nella sezione vendo compro del sito.

Per quanto riguarda la scheda 2-3 complementari a fine allenamento li puoi inserire da subito:

squat 5x5
    panca 5x5
    stacco 5x5 (o rematore)
    + 2-3 complementari

questo puo essere lo schema base da seguire lun-mer-ven a questo puoi aggiungere un giorno solo per i complementari ad esempio a me piace molto dedicare un giorno a spalle e braccia con esercizi multiarticolati.

questo schema non lo terrei per piu di un mesetto perche diventa stressante sotto tutti i punti di vista (anima e corpo ). Quindi terminato il tuo mese fai una bella settimana di scarico attivo e poi puoi iniziare un lavoro piu specifico per la forza o per la massa.
    Ultima modifica di stefanopunk; 03-01-2011 alle 11:56 PM
    IO NON TREMO

Predefinito

Secondo me devi decidere bene il da farsi e poi agire di conseguenza.
    Allenarsi a casa per molti è l'unico modo per avere continuità, soprattutto se il tempo a disposizione è poco. Inoltre, se tendi a distrarti... a casa ti alleni pure meglio.

Se decidi di allenarti a casa, allora ti conviene investire per l'attrezzatura adeguata (fondamentalmente il grosso della spesa è il rack e una panca, più bil, manubri e ovviamente i pesi) che in genere si ammortizza in 2-3 anni, nel senso che con 2 o 3 rette annuali ti fai il necessario per allenarti a casa per una vita... (chiaramente scordati di usare un macchinario hitech, figo e accattivante, che isola il dentato anteriore o il sartorio e nel mentre ti massaggia la schiena, facendoti ascoltare la tua canzone preferita...)

Se invece parliamo di un paio di mesi, devi vedere un pò tu, con una panca e 2 manubri non è che ci fai molto (soprattutto dopo 3 anni di allenamento)
    Ultima modifica di proteina90; 04-01-2011 alle 04:24 PM

Predefinito

scusate se mi intrometto...

ma non ho capito il lato negativo della frase

nella mia palestra voler fare massa significava 3x10-8-6 nei fondamentali con 1 minuto e 30 di pausa.entrare in questo forum mi ha fatto crollare le piccole certezza acquisite.

perchè mi hanno appena cambiato scheda da una molto generica dato che era il mio primo mese in un "ABC" e alcuni esercizi sono carico costante con ripetizioni costanti tipo 3x10 altri invece sono con aumento di peso e 3x10-8-6.. DOMANDA: IL SECONDO METODO NON VA BENE?? (riposo 1,30 - 2min a seconda dell'esercizio)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mihair8 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto...

ma non ho capito il lato negativo della frase

nella mia palestra voler fare massa significava 3x10-8-6 nei fondamentali con 1 minuto e 30 di pausa.entrare in questo forum mi ha fatto crollare le piccole certezza acquisite.

perchè mi hanno appena cambiato scheda da una molto generica dato che era il mio primo mese in un "ABC" e alcuni esercizi sono carico costante con ripetizioni costanti tipo 3x10 altri invece sono con aumento di peso e 3x10-8-6.. DOMANDA: IL SECONDO METODO NON VA BENE?? (riposo 1,30 - 2min a seconda dell'esercizio)

Tutti i metodi vanno bene se usati per un periodo limitato, però ci sono metodi che sono considerati migliori di altri e il piramidale discendente con peso crescente non è che sia considerato tra i "big"

Predefinito

ed un esempio di big..?? cmq appena riesco vado nella sezione "baby" e posto la scheda nuova che mi hanno fatto così proteina la vedi e mi narri che pensi