solo con dei manubri puoi fare ben poco....diciamo quasi nulla dato che conosco moto bene la versatilità e la sicurezza che simili oggetti, parlo dei manubri "componibili", sono in grado di fornire....se provi a caricarci su piu di 15 kg è meglio dire prima di ogni serie un "padre nostro" e un "ave maria".
direi che se vuoi fare le cose per bene il minimo richiesto è un bilancere e una panca diciamo che con i soldi che spero tu abbia raccimolato dai parenti a natale dovresti farcela. Ti posso suggerire qualche modello di panca che ha i sostegni abbastanza alti da permetterti di fare squat...tipo la weider pro qualcosa io ne avevo una se devi prenderla è un ottimo acquisto economica e resistente. Altrimenti una soluzione un po piu elegante ma un tantino piu costosa è prendere dei sostegni e una panchetta separati...
per quanto riguarda la scheda io non amo molto le split e preferisco approcci full body che per i principiantoi sono sicuramente piu produttivi....prova a cercare qualcosa sul metodo bill starr

Segnalibri