Uhm non so che dirti.. ora vediamo se interviene qualcuno piu preparato di me.
Uhm non so che dirti.. ora vediamo se interviene qualcuno piu preparato di me.
Non mi piace moltissimo: le ripetizioni all'inizio sono un pò altine e l'accoppiata squat-stacco nel giorno B è veramente tosta. Il modo in cui hai messo giù gli esercizi direi che è buono (parere personale senza averla testata eh, quindi da prendere con le pinze).
Anche secondo me le ripetizioni della prima settimana sono alte, si dovrebbe mantenere il range tre le 4 e le 6 rip ; poi lo squat tutti i giorni lo vedo un po troppo distruttivo e non so se riuscirai a mantenere dei buoni carichi!
Ciao, la scheda non mi ispira molto. Innanzitutto, come già ti hanno fatto notare, 1)la prima settimana le 8 ripetizioni mi sembrano esagerate e 2) squat e stacco insieme sono (almeno per me) da suicidio. Io rifarei la scheda tenendo separati i 2 esercizi, ridurrei a 2 il numero di squat a settimana diversificando i carichi (una volta aumentando i pesi ed una volta facendo un semplice "richiamo"), così anche per la panca piana.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
3 squat a settimana ci stanno ma non a uguale intensità a meno di non ipotizzare un qualcosa in stile Korte ma allora si rivede il tutto
se l'idea è un cicletto di forza senza fare una fase di accumulo prima allora l'idea di partire da 8 ripetizioni mi piace poco meglio lavorare sulle 5/6x5/6 in prima settimana e poi andare a scalare di 1 reps ogni settimana magari aumentando non solo i carichi ma anche il numero di serie
es 5x5, 6x4, 7/8x3, 8/10x2
rimane che sarebbe preferibile lavorare su volumi e intensità diverse nelle varie sedute
un'altra cosa io sposterei la panca inclinata nel giorno 2 lo so che farla nello stesso giorno delle spalle puo risultare pesante, ma si puo fare (gia provato)
come riempimento nei giorni in cui fai panca si potrebbe fare un movimento accessorio tipo le croci e magari del lavoro per le braccia senza troppe paranoie (es un 5x8 facile e via)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri