nivranafans
grazie della risposta esaustiva, ma per la teoria delle probabilità so che prima o poi un peso mi cadrà dalle mani e visto che per istinto di sopravvivenza tendo a "buttarlo fuori", in caso di cedimento imminente, cadrà sul pavimento. Cade la ghisa sul mio pavimento, rovino il mio pavimento, aumento le probabilità di infortunio (le scheggiature per terra sono a tutti gli effetti un "terreno impervio" quando si parla di grossi sforzi che richiedono precisione al millimetro, e chiaramente l'appoggio a terra è fondamentalissimo).
Continuo a non capire perchè le casse di acqua vanno male. Se strette fortissimo una contro l'altra con dello scotch e riempite fino all'orlo senza manco una bollicina d'aria all'interno, sono dei pesi a tutti gli effetti.
---Nessuno è ancora riuscito a spiegarmi perchè non vanno bene in modo razionale------------
tu sei stato educato, ma come gli altri non mi dai risposte motivate.
TheIron
le kettlebell una volta che ti diventano leggere devi comprarti le altre.
L'idea del pitbull training non è male, ma non ho modo di fare cose del genere in casa. Facendolo all'aperto e arrivando a vari cedimenti muscolari, se arriva una botta di venticellino muoio, non mi va di sprecare energie per il mio sistema immunitario, preferisco usarle per spingere.
Comunque grazie mille, queste sono risposte educate, non da gente con complessi di inferiorità da sfogare sul primo che passa. Ciononostante non sono risposte adatta alle mie possibilità pratiche, sfortunatamente.
(col tempo sta svanendo da solo il mio vago timore per questi miei pesi. E questo sta accadendo per mancato avvenimento di quelli infortuni che quasi tutti voi del forum mi avete predetto. Se poi parliamo di singole che non farò mai in vita mia, allora anche la ghisa è pericolosa, anche con un trainer, basta cercare "bodybuilding accident" su youtube)
Segnalibri