mi sembra che esista anche una versione del bill starr in 4 giorni...il quarto è dedicato alle braccia e alle spalle...
mi sembra che esista anche una versione del bill starr in 4 giorni...il quarto è dedicato alle braccia e alle spalle...
IO NON TREMO
cavolo...qst versione non l'ho mai trovata nei vari forum!!!anzi, avevo letto solo i post in cui era esplicitamente scritto di riposare 2gg consecutivi!
la mia difficoltà è proprio nell'organizzarla, xkè fin ora mi sono sempre allenato con schede di tipo weideriano, ed è da pochissimo (2mesi) ke ho cominciato un'approccio in multifrequenza e mi sono orientato verso un allenamento volto su migliorare i big!!!
comunque il prog. ke avevo in mente è quello classico bill starr, trovato girando 1pò nei forum! dato ke sono nuovo all'approccio forza nell'allenamento, mi chiedevo se il volume fosse adeguato o se si dovrebbe aggiungere qualcosa, ank xkè i miei obbiettivi sono sviluppare forza, tecnca sui big ma ank massa muscolare!
di seguito riporto la scheda...attendo pareri da voi esperti
lunedì:
Squat
Panca
Rematore
assistenza:
addome+ iperestensioni
mercoledì:
Squat
Military press
Stacco
assistenza:
Addome
venerdì:
Squat
Panca
Rematore
assistenza:
3 Sets di Dips x 5-8 reps
3 Sets di bicipiti bilancere x 8 reps
3 Sets di tricipiti al cavo x 8 reps
Eh bè la scheda è quella ultra collaudata, come imposteresti il 4° giorno?
il IV giorno io farei:
girate, panca o variante, dips, un piccolo extra per le braccia (smagrendo il venerdi dai complementari)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
mmmhhh...il IV gg non saprei appunto come impostarlo e xciò chiedevo aiuto! tra l'altro vorrei sapere se come volume fosse sufficiente...
il volume potrebbe essere piu che suff anche nel caso di 3 allenamenti a settimana
se tu sei alla ricerca di un quarto giorno è perche o hai esigenze particolari (ad esempio in settimana sei tiratissimo con i tempi) o perche ti sembra poco il volume che andresti ad esprimere con questo allenamento
per il giorno extra ho scritto cosa farei io, al limite si potrebbe fare un secondo stacco al posto delle girate
come impostarlo? senza star li a fare i conti troppo fini seguirei le linee guida dell'allenamento
magari arrotondando piu verso il basso i kg
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri