bf signicia bodyfat, cioè grasso corporeo. Ma togliere 10% di bf da un obeso non è come toglierne il 2% ad un bber...
bf signicia bodyfat, cioè grasso corporeo. Ma togliere 10% di bf da un obeso non è come toglierne il 2% ad un bber...
si ezekius , quello lo faccio tutti i giorni , poi alterno un giorno gambe e dorsali e un giorno bicipiti tricipiti e spalle . perchè ??
tersite grazie per la spiegazione xD
Fatti un giro nella sezione allenamento e babybuilders per capire come impostare una scheda di allenamento per principianti.
Il cardio e gli addominali si fanno a fine seduta.
ma questa scheda mi è stata data da un'istruttore , allora io prima dell'estate seguivo una scheda molto diversa , fatta bene , solo che essendo tornato da poco , ancora mi deve fare la scheda e ma mi ha detto comunque cosa fare , credo che quando mi farà la scheda sarà diversa. Scusa l'ignoranza , ma perchè gli addominali e il cardio si fanno a fine seduta ? ( è una curiosità ) ( comuqnue anche nella scheda di prima gli addominali li facevo all'inizio )
In breve: gli addominali sevono come stabilizzatori o comunque sono contratti negli altri esercizi. Quindi non vanno preaffaticati. Se fai il cardio prima dei pesi bruci "le riserve di energia dei muscoli" (glicogeno), non grasso, con l'aerobica e i pesi vanno compromessi (ma un breve riscaldamento come 5' di bike) va anche bene. Viceversa se fai cardio dopo i pesi, il tuo corpo è più portato a bruciare i grassi perché il glicogeno è già (in parte) consumato.
allora il grasso non si brucia "durante" l'allenamento, perchè i muscoli non funzionano a grasso...
I muscoli bruciano zuccheri nell'immediato, per bruciare il grasso serve la dieta ipocalorica che costringa l'organismo nel suo complesso a preferire come fonte di energia i grassi.
In breve non è che dopo 1 ora di cardio ho perso X grammi di grasso. Il grasso lo perdo dopo tot giorni di dieta ipocalorica...
Grazie per le delucidazioni
quindi quando vado in palestra comincio con 5 minuti di tappeto , poi i pesi ecc ... e alla fine addominali e tappeto ( o cyclette ) ??
Segnalibri