ma,se sei un preparatore non dico niente.mi sembra un po strano pero.
Cioè,che il corpo funziona a catene cinetiche e non a "settori" lo sai?
per "carichi altissimi" che intendi?
leggi questo
http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...tleta-natural/
ma,se sei un preparatore non dico niente.mi sembra un po strano pero.
Cioè,che il corpo funziona a catene cinetiche e non a "settori" lo sai?
per "carichi altissimi" che intendi?
leggi questo
http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...tleta-natural/
Mancino il lavoro di forza e un lavoro particolare in una seduta di forza devi cercare di aprire piu neuromotori possibili che inneevano le fibre muscolare a finche piu unita motorie vengano solllecitate in quell istante per far fronte ad una resistenza che permetta tutto cio quindi stiamo parlando di carichi molto alti alti sempre riferito al range di carico utilizzato dal soggetto poi ricordati che il recupero nervoso è diverso da quello muscolare
Si ma...arriva alla sostanza
ci sono plers che squattano e staccano a carichi "molto alti" e ripetono il gesto + volte a settimana e non muoiono
Fare un ciclo di "forza" ragionando per muscoli è fuorviante:cosa intendi fare forza"? aumentare il carico sul bilancere,aumentare il massimale ecc Ora,per farlo dubito fortemente che la strada migliore sia quella di aumentare i muscoli (esempio,aumentare il max di panca,fai prima a migliorare la panca facendo panca,che cercando di fare crescere i pettorali/spalle/tric )
Per questo ho optato nella scheda di forza di fare i fondamentali per bene, dopotutto con panca uso petto tricipiti e deltoidi,
rematore dorso e bicipiti,
stacco quadricipiti, bicipiti femorali e dorso,
squat quadricipiti femorali e glutei
military deltoidi.
poi venerdi come assistenza ho messo dip per il petto, curl per i bicipiti e le estensioni per i tricipiti.
Forse dite che sono troppo pochi 3 esercizi in todo?(per quanto riguarda lunedi e mercoledi)
hai letto l articolo che ho linkato?
ci sarebbe da aggiungere che la cosa importante (e quella che ti dara + risultati) è la tecnica di esecuzione,quindi dovresti migliorare quella.fare "forza" per 3settimane è abbastanza inutile se poi hai lacune nell esecuzione dei 3big
Segnalibri