io mi alleno a casa ho un rack costruito da me un portadischi sempre costruito da me...160 kg di ghisa e manubri fissi da 10,15,20,25,30 e 40...una cintura fatta con delle catene per il sovraccarico e parecchi elastici da fitness...è quasi un'anno che mi alleno a casa e ho ottenuto i migliori risultati...pero ho una cosa abbastanza completa...mi manca solo un tapis roulant e una pressa...
Proprio quello che intendevo, hai una buona attrezzatura, ma se uno ha solo la multistation della weider...
quoto.
avere una buona attrezzatura a casa è costoso, ma è un investimento che nel tempo riprendi:
la comodità della palestra in casa è di poter tenere una frequenza di allenamento molto più alta impiegando per questo molto meno tempo.
se poi si ha magari anche un amico che viene ad allenarsi da noi, così da avere un compagno di allenamento-spotter sei al top, nelle palestre c'è sempre gente che ti fa perder tempo, soprattutto se ti vede forte e/o grosso e/o tirato rispetto alla media
QualeFirma?
Sono d'accordo con te, avere la possibilità di allenarsi a casa, o comunque in un luogo privato (es. la palestra di un collegio come nel mio caso..) ha moltissimi vanataggi e comodità a partire dal fatto che ci si concentra 100 volte meglio.
Per tornare alla domanda di gladiatore: puoi cominciare con dei manubri e una semplice panca, ma come ti hanno detto anche gli altri, poi bisogna necessariamente passare ad attrezzatura più impegnativa, come costo e come spazio.
beh oddio io intendevo con poco chiaro che se uno ha una stanza x poterci fare una vera palestra.....se devo spendere 2000$ preferisco la palestra a sto punto,x me non è necessario avere tutta l'attrezzatura,l'esempio della ferrari....certo puoi averla ma se tanto a 300km/h non ci puoi andare cmq,chi si allena natural e senza macchinari noncredo abbia bisogno di 200kg di pesi anche in palestra la maggior parte dei macchinari sono inutili
@robespierre: ti ho inviato un messagio pvt
@spitfire: vero! Sono davvero avanti lì, è inutile anche dirlo... Una volta in tv fecero un servizio sull'università dell'ohio a columbus, la più grande uni pubblica degli USA... davvero spettacolare!! A parte che c'era una vera e propria ala (enorme) del campus dedicata allo sport, l'attrezzatura era incredibile... Che sogno entrare in una sala pesi così!
Scusate l'OT![]()
Segnalibri