con cosa li sostituiresti? possibilmente mantenendo i 150 gr di carb a pranzo e i 55 a cena
e per il resto, secondo te, può andare?
inoltre avrei una domanda che non c'entrerà ma mi incuriosce... faccio un esempio: prima di iniziare palestra non mangiavo praticamente proteine direttamente, infatti a me la carne non piace nè il pesce nè le uova...
In pratica mi alimentavo a pasta e pane e poco altro in grosse quantità, eppure ero sempre magro (bf 12% circa) ma comunque tonico. Ora il centro del discorso è, siccome riuscivo a "campare" con tipo 40gr di proteine al giorno esagerando, non però subendone particolari effetti, dovrei tener conto di questa cosa per stilare una dieta? Io più o meno l'ho fatto, infatti i carb li ho lasciati alti.
E poi, non è che il corpo si abitua ad assumere così tante proteine e magare potrebbe "assuefarsi" e qualora decidessi di fare una normocalorica/ipocalorica come in vacanza potrebbe succedere di catabolizzare quando magari ai tempi non sarebbe mai successo (anche se avevo qualche kilo di muscoli in meno e di questo si deve tenere conto)??
scusate le pippe mentali ma è un pò che mi chiedevo queste cose
Segnalibri