oggi mi faccio il programma alimentare per tutto luglio, il mio allenatore mi ha consigliato di calare progressivamente i carboidrati fino a toglierli definitivamente l'ultima settimana e mezzo, per poi reinserirli per 3-4 giorni prima della fine di luglio (il periodo in cui voglio raggiungere la forma migliore), l'ha chiamata "ricarica di carboidrati". entro fine giornata penso che riuscirò a postarvi il programma completo delle varie settimane, ma mi serve un suggerimento: da dove prendo i grassi? per problemi personali dovrei evitare la frutta secca, basta l'olio di oliva che uso per condire l'insalata? il sale quanto è prioritario toglierlo per la definizione? il parmiggiano devo toglierlo del tutto o i suoi grassi vanno bene? va bene un totale di 1800/2000 calorie per me che sono 1,78, pesavo 75 un mese fa e peso 69 adesso che mi sono asciugato per via dell'inattività (e forse anche un po per stress da studio)?
comunque voglio precisare che non sono esattamente il tipo che brucia ogni schifezza che butta dentro, tempo fa quando smisi di fare nuoto agonistico stavo ingrassando, e da piccolo ero grassoccio. l'anno scorso facevo un sacco di allenamento coi pesi in definizxione e non ho ottenuto il risultato sperato, quindi pensavo di fare anche cardio quest'anno...anche se c'è da dire che l'anno scorso non mi curavo minimamente della qualità alimentare, avevo solo diminuito le quantità ma mangiavo quello che mi capitava

Segnalibri