eccovi qualche foto
Uploaded with ImageShack.us
aspetto vostri consigli ragazzi,grazie
eccovi qualche foto
Uploaded with ImageShack.us
aspetto vostri consigli ragazzi,grazie
Ultima modifica di mimmot; 01-07-2010 alle 04:47 PM
nella tua situazione 9/10 si consiglia di fare massa, hai già le costole in vista, non hai volume sul petto e la in alto le clavicole si vedono per tutta la loro lunghezza, hai un leggero deposito di adipe che ricopre la zona addominale (sei un uomo è lì che arriva tutto, fossi una donna sarebbero i fianchi e il sedere).
In questa situazione fare cutting, significa farti diventare uno scheletro e se poi non puoi esercitare un controllo ferreo sulla dieta il rischio è che tu perda solo altra massa magra senza toccare il deposito di adipe.
Io comunque non vedo depositi di pelle morta che poi non può essere "morta" perchè i tessuti morti imputridirebbero, invece quello che sta attaccato al corpo è tutto tessuto vivo e quindi reagisce agli stimoli dell'organismo. In ogni caso quel tipo di smagliature arriva quando uno perde molto peso e molto rapidamente stiamo parlando di forti cali ponderali, 30 chili in 5 mesi sono molti ma alla fine sono 6 chili al mese, 1 chilo a settimana che non è una perdita che il corpo non possa assorbire. In cutting io perdo usualmente attorno al kg di peso a settimana di media, quindi non è una perdita incredibile. Certo è limitato a 8 settimane in genere ma non ho mai avuto nemmeno "accenni" di smagliature di quel tipo.
Comunque non tale da creare fenomeni come pelle a penzoloni (in genere di colore biancolatteo e penzolante priva di elasticità e fredda al tatto).
Se "devi" stare fermo per due mesi l'unica cosa che puoi fare è almeno condizionare l'organismo allo sforzo fisico con una "blanda" attività aerobica ed esercizi al corpo libero, almeno qualche sit up e qualche push up puoi farlo. Dico blanda perchè se ti ammazzi di corsa e poi interrompi di botto il rischio è che inizialmente tu metta su peso ma non non massa magra.
Resta magari in regime lievemente (ma proprio sui 100kcal sotto) ipocalorica in modo da aggredire un po' di quella pancetta senza fare fuori quei pochi muscoli che hai...
grazie per il consiglio,quindi tu dici che non debba esagerare con la corsa e mantenermi con un alimentazione giusta,quindi pensi che la dieta che ho postato vada ancora bene per il momento?
nessuno che mi aiutaaa
per un mantenimento, ribadendo che è un concetto assurdo, non serve mangiarsi botte di 250g di tacchino ai pasti.
Tu non hai muscoli da mantenere, perchè non hai volumi, non stai definendo, quindi riduci pure le proteine che tanto non ti cambia la vita, piuttosto stai in regime normocalorico e non esagerare con i carbo complessi come pasta e riso, piuttosto frutta e verdura. Insomma per quello che devi fare tu una dieta sana di quelle che consigliano alla fine di ogni tg estivo è più che sufficiente. Cibi leggeri, vegetali colorati per le vitamine e via discorrendo. Solo non andare sopra la soglia di mantenimento o metterai peso anche se viaggi a petto di pollo e frutta.
Non si ammazzano le farfalle con i cannoni, quindi non serve "avere una dieta" per 2 mesi di stop al tuo livello, serve avere il buon senso di mangiare in modo sano ed equilibrato. Al massimo comincia ad abituarti ad avere 4 o 5 pasti al giorno, in modo di prndere l'abitudine, spesso difficile, di mangiare anche quando non si ha fame o non è l'orario canonico.
ok grazie per i tuoi consiglio molto utili grazie.
logicamente se qualcuno ha altri consigli proponete pure
Segnalibri