eheheh quali pomodori!! ehhe
Sinceramente anche a me il giorno D mi pare povero, ma non volevo sovrallenare le spalle, infatti mi ero chiesto se aggiungerci o meno le scrollate. Considera poi che cardio non lo faccio per niente perché tendo a perdere massa magra; sarebbe comunque da fare in un discorso a parte. Stretching, invece, lo faccio ad ogni seduto, a giorno poco, a giorni di più.
I bicipiti li ho messi il giorno dei dorsali per il fatto che facendo trazioni li alleno anche lì. Anche perché facendoli in giorno dopo (con le spalle), rischierei di trovarli un pò affaticati. Non trovi? E i bicipiti mi crescono col contagocce![]()
Ottima la tua proposta di inserire lo stacco come primo esercizio e ti ringrazio per avermi delucidato meglio perché ero in dubbio se farli all'inizio o alla fine. Eventuale richiamo di panca nelle modalità che ho scritto sopra io, oppure diverso? A questo punto, arrivato alla fine dei dorsali, toglierei i rematori con manubrio piuttosto che il pulley. Che ne dici?
Ok per le gambe, anche perché lo squat è l'unico esercizio che mai toglierei sulla mia scheda!
Infine... perché il 6x4, anziché il contrario? Mi ritroverei alla fine con due serie in più sul totale giornaliero. Per parlare di recupero credo di starci dentro, però a volte mi capita che a metà della scheda inizio a sbadigliare... sintomo di stanchezza?
Cmq grazie mille per i consigli!

Segnalibri