Una domanda,a cui nessuno mi ha mai risposto chiaramente : quando devo risalire dalla buca nello squat sotto il parallelo, è giusto "buttare in fuori" le ginocchia per aiutarsi oppure è un movimento deleterio per le articolazioni?
Una domanda,a cui nessuno mi ha mai risposto chiaramente : quando devo risalire dalla buca nello squat sotto il parallelo, è giusto "buttare in fuori" le ginocchia per aiutarsi oppure è un movimento deleterio per le articolazioni?
che vuol dire nessuno ti ha mai risposto? mi sembra che questa cosa venga detta ovunque sempre e comunque in ogni articolo che viene scritto sullo squat. E non devi buttarle fuori solo nella fase positiva, ma anche nella discesa per stabilizzare l'anca.
Non si tratta di aiutarsi, ma propio della corretta tecnica di esecuzione. Prova a fare un back squat dove le ginocchia le punti dentro invece che all'esterno, vedi come ti pianti all'istante perdendo stabilità e spinta. La cosa è anche desumibile dai milioni di video che ci sono su youtube. Ok c'è molta monnezza, ma anche tanti che lo fanno da dio.
If your're trying to get strong, than get around strong people. - Dave Tate -
http://www.powerliftingitalia-fipl.it
grazie comunque il movimento di buttare in fuori le ginocchia l'ho sempre accentuato molto...mi sono posto questa domanda perchè ultimamente ho avuto dolori alle articolazioni delle anche.
Segnalibri