http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm
prova a calcolarlo da qui il tuo fabbisogno e specificando il livello di attività che svolgi ti darà il tuo apporto chilocalorico SPORT COMPRESO; quindi dal risultato che darà togliene 300-400 e infine vedi se è il caso di seguire la low, oppure un 50-20-30 un 45- 25-30 e così via insomma : )
Per quanto ti posso consigliare io se hai già dei buoni volumi e vuoi dimagrire un po' più in fretta scegli la low carb, altrimenti aggiusta la dieta secondo le propoporzioni standard, come quelle che ti ho suggerito (se fai una ricerca qui o su google ne trovi altre).
Sul forum ci sono discussioni in rilievo in cui sono consigliati i migliori alimenti da cui trarre i macronutrienti necessari, prova a dare un'occhiata. I grassi non sono un problema, nel senso che i formaggi ne sono pieni e già condendo l'insalata con olio, ad esempio, aumenti tantissimo la loro concentrazione. Per le proteine se fai fatica ad assumerne il dovuto nel corso della giornata ti consiglio di comprarle in polvere, ma è PREFERIBILE assumerle dai cibi; quindi in polvere vanno bene se magari capita che sei fuori e non riesci a mangiare a sufficienza.
Ciao ; )
Segnalibri