al tuo livello i bcca sono l ultima cosa a cui pensare
non ascoltare poi i 30gr delle pro la mattina...visto che l utente in questione NON sa quello che mangi durante la giornata![]()
al tuo livello i bcca sono l ultima cosa a cui pensare
non ascoltare poi i 30gr delle pro la mattina...visto che l utente in questione NON sa quello che mangi durante la giornata![]()
non ascoltare poi i 30gr delle pro la mattina...visto che l utente in questione NON sa quello che mangi durante la giornata[/QUOTE]
completamente d'accordo!!!
l'unica cosa importante nel prendre le proteine in polvere o dal cibo è la quantità x kg di peso corporeo giornaliera suddivisa nei pasti della gionata
di bcaa ne servono 2gr ogni 10kg di peso corporeo 1gr non basta anche se l'80% dei praticanti (ovviamente non di bodybuilding) che conosco io crede di sì![]()
x chiadoz:
ti posso dare qualche consiglio?
-fatti almeno 2/3 mesi di dieta ipocalorica e "asciuga" x bene è inutile fare massa adesso che sei agli inizi.(fai aerobica e inizia pian piano ad incrementare le tue performances)
-comincia, magari a settembre, a fare cicli di forza (esercizi massimali con poche ripetizioni- fatti fare una scheda fatta bene x questo) e alternali a cicli di ipertrofia (massa) in cui inizierai ad usare più integratori.metterai molta massa in questo modo perchè per fare bb i cicli di forza sono indispensabili credimi!! (chiedi consiglio al tuo istruttore in palestra)
-la dieta (integratori inclusi o esclusi questo dipende dal tuo fabbisogno proteico) è la BASE del bodybuilding, cioè, il buon 80% secondo me....(e non solo)
ciao
MARKEZ
rieccomi ragazzi!
ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi avete dato...passiamo alle novità
il mio istruttore mi ha dato la dieta
solitamente la colazione e lo spuntino mattutino lo salto così mi mangio lo yogurt con i cereali a merenda, la mela la mangio a fine pranzo, i craker li rompo e li metto nel pastone con il minestrone la sera e al posto di 100 grammi di pollo o pesce a pranzo mi prendo 30grammi di proteine al 70% in 400ml di latte
come integratori nella dieta mi ha messo i bcaa e dei thermoburner della multipower quindi sono stato costretto a prendere ancora un po' di roba
cmq credo che continuerò così per ancora un annetto buono dato che a luglio nella mia palestra cè l'annuale a 300€ al posto di 380
spero solo che i risultati alla fine di sto anno si vedranno mi stò svenando per sta palestra mi alleno 5 volte alla settimana e anche economicamente nn è leggera:
170€ di integratori ecc
90€ iscrizione e primo mese
110€ il trimestrale che stò facendo ora
300€ l'annuale che dovrò fare
=670€ e nn sono di certo pochi dato che lavoro una volta ogni tanto
La dieta la puoi appallottolare e ficcare in bocca al tuo istruttore...
Primo perché non ti può dare una dieta, secondo perché é un prestampato che daranno sicuramente a tutti...
Anche perché già fai il primo errore: salti i pasti...
cercare sul forum ti aiuterà molto di più...
Inoltre non siamo nati tutti col grano e pertanto i soldi sono importanti, in questo periodo più che mai però tieni pèresente che costruire un fisico degno di nota comporta diverse spesucce quindi se vuoi crescere/tirarti spendendo 0 € hai sbagliato sport...
dubito sia un prestampato dato che c'ha messo 1 settimana prima di darmela che nn c'aveva mai tempo di farmela
lascia perdere quella dieta e fatti una cultura sul forum...
(anche il mio "allenatore", quando frequentavo la palestra del mio paese, impiegava 10-15 giorni a consegnarmi le nuove schede di allenamento: non aveva mai voglia di ricopiarle dai fogli prestampati che già aveva)
HAHAHAHA è esattamente quello che sento dire dagli istruttori della mia palestra coi quali sono un po' più in confidenza.
Sìsì le diete sono già pre-impostate, e poi secondo me è più interessante capire come auto impostarsi senza dover dipendere da un istruttore che magari non ha molta voglia di aiutare (capisco anche che il loro stipendio non li stimola affatto...)
E poi... soprattutto per un neofita... troppi integratori. Io mi alleno da 3 anni e il massimo che sono stato a comperare sono ammino e un barattolo di pro, che è lì sulla mia mensola che prende polvere (anzi devo vedere se è scaduto) visto che riesco a ingerirne a sufficienza senza dover star lì a farmi beveroni. Secondo me era una spesa che potevi tranquillamente bypassare...
Ultima modifica di User_del85404; 19-05-2010 alle 06:13 PM
secondo me, indipendentemente se sia prestampata o no...non è adatta alla tua soggettività.
quoto abacus: comincia a fare una cultura generale, perlomeno l'ABC...
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri