ciao, buon diario!
per prima cosa, fatti una cultura sul bb. non puoi chiedere se devi aumentare o diminuire il peso tra una serie e l'altra.
poi se sei all'inizio o hai carichi bassi lascia stare i drop set e cavolate varie..
ciao, buon diario!
per prima cosa, fatti una cultura sul bb. non puoi chiedere se devi aumentare o diminuire il peso tra una serie e l'altra.
poi se sei all'inizio o hai carichi bassi lascia stare i drop set e cavolate varie..
Qual è secondo voi il miglior modo di eseguire gli esercizi per aumentare la massa? E' opportuno unire l'allenamento a qualche integratore?
la massa, così come la definizione, la si fa a tavola: nel BB il buon 70% del risultato finale è dato dalla alimentazione.
quindi, anche se tu adottassi un metodo di allenamento che rispetta i canoni della massa, se l'alimentazione non è ok non raccoglierai molto risultato.
è come voler costruire una casa senza mattoni: hai i muratori, hai i macchinari, ma senza mattoni non costruirai molto
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
A tavola ho abbastanza esperienza.
Mi sono già messo a dieta più di una volta con ottimi risultati, e senza mai subire il famoso effetto yo-yo. Se mi metto di impegno riesco a perdere anche 5-8kg in 10-15 giorni.
Ovviamente so anche che per allenarsi c'è bisogno di una corretta alimentazione, bilanciando proteine e carboidrati.
Tornando al discorso allenamento, quali sono i vostri consigli per sviluppare principalmente la massa?
Oggi ho mangiato 3 involtini di riso e una fettina di tacchino a pranzo, e 30gr di salamino a cena.
Domani a pranzo penso di mangiare nuovamente tacchino e magari un'insalata.
Nel primo pomeriggio vado ad allenarmi un'oretta, seguendo i consigli che spero arriveranno, per poi farmi una corsetta di 15km per bruciare ancora un po' di grasso.
bè dici di avere una cultura ma tutte le cose che hai fatto non hanno assolutamenete senso...dici di voler far massa..e poi vai a correre per 15km..dici di intenderti di alimantazione e poi mangi 30grdi salame a cena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un consiglio..informati sul serio sull'alimentazione...e decidi cosa vuoi fare!!!!!
In effetti non mi sembra che hai le idee molto chiareForse faresti meglio a leggerti molti dei threads in rilievo nelle varie sezioni per avere almeno una cultura generale
![]()
Segnalibri