credo che io se avessi l'opportunità di allenarmi 6 giorni su 7 la sfrutterei per dedicare a ogni gruppo muscolare una giornata..non allenerei tricipiti e bicipiti 2 volte alla settimana..secondo me il sovrallenamento esiste ed è un rischio concreto quando si seguono schede come quella postata..
Meglio 6 di 3! Poi ovvio che ci sono le vie di mezzo
Per come la vedo io in palestra si va per dare tutto, se no stai a casa e vai il giorno dopo.
I concetti come ''1 muscolo a settimana'', ''sovrallenamento'', ''1 ora di allenamento se no catabolizzo'' sono tuttè banalità che derivano dalla comodità di organizzare l'allenamento in un certo modo.
Io la vedo così...
stiamo parlando di cose scientifiche...a causa di una quantità insufficiente di atp le miofibrille non riescono a formare ponti trasversali di actina-miosina che permettono la contrazione muscolare incominciano a formarsi lacerazioni dove si sarebbero dovuti formare questi ponti e queste rimarginandosi provocano l'ingrossamento del muscolo..detto molto molto a grandi linee questo dovrebbe essere sufficiente a far capire che il riposo è fondamentale...
Mi sembra di parlare in arabo.... se ce la fai bene se no non vai, ma non diciamo a priori 3 è meglio di 5 o 6 e peggio di 4!
La maggior parte della gente secca lo è perchè si allena troppo poco, non troppo!
Qui mi hai illuminato, vado a riposarmi allora...
Il mio pensiero l'ho espresso chiaramente quindi chiudo, ognuno la pensa come gli pare, ci mancherebbe
oddio scusate XD mi sono spiegato male! mi alleno 3 volte la settimana (lun mer e ven) per giorno 4-5-6 intendo la settimana dopo...mi dispiace mi ero spiegato male XD alla luce di questa nuova scoperta? che mi dite?
dico che rimane inadeguata perchè manca l'allenamento delle gambe..quadricipiti,femorali,polpacci...
Segnalibri