Dunque mi permetto di correggerti su qualche punto...80 g di pasta non apportano 110 calorie...vatti a guardare le calorie sui pacchi di pasta..siamo sulle 280,poi ci sono i condimenti della pasta tipo parmiggiano,sugo... ovviamente la pasta si pesa cruda. Il tegolino per porzione sono 139 calorie...vedi sul sito del mulino bianco.. http://www.mulinobianco.it/node/115
Per quanto riguarda l'olio erano 6 cucchiai non cucchiaini quindi le calorie già aumentano perchè dobbiamo considerare che un cucchiaio misura 15 ml moltiplica per 6 e ti vengono 90 ml di olio in tutta la giornata, senza contare l'olio che si mette quando si cucina quindi penso che già di olio siamo sulle 800-900 calorie, ecco svelato il mistero. Poi ci sono il latte e il cornetto che non penso sia da 139 calorie, gli spuntini e la merenda oltre la colazione, i wafer per esempio darebbero sulle 200 calorie, quindi dipende dallo spuntino. Comunque sul fatto del nutrizionista effettivamente hai ragione...forse non ha le referenze di un dietologo...comunque io nella vita studio..non mi occupo solo di ciò che ho detto...qualcuno si risparmi i commenti strani...