una presentazione molto bella, complimenti e goodlift.
Buon diario quindi e....auguri per l'acquisto di un nuovo metro a fettuccia - Ikea a parte - così controlli pure l'altezza, visto che supera il metro![]()
una presentazione molto bella, complimenti e goodlift.
Buon diario quindi e....auguri per l'acquisto di un nuovo metro a fettuccia - Ikea a parte - così controlli pure l'altezza, visto che supera il metro![]()
grazie a tutti..per il metro mi sto già organizzando![]()
benvenuto fra i diaristi (e anche fra i pl.er)
per lo squat direi che le fasce 10 o 15 kg te li possono dare, quindi togli 10 kg dal peso che avevi intenzione di usare, scendi cioè in zona 125kg
poi nella fase di intensificazione magari ci si può fare un pensierino
la cinta vai un po te a sensazione al limite ciclizzala usala nella progressione (6x3-6x4 ecc ecc) e non usarla nel giorno di richiamo. E' solo un'idea magari poi è molto meglio il contrario
panca e stacco invece tienili così
avevo pensato di scendere a 130 e vedere come mi trovo..al massimo calare altri 5 kg...le fasce avevo pensato di riusarle nella parte di intensificazione nei giorni di squat pesante...tornando a usare i kg come gli avevo programmati all'inizio..per la cintura provo ad usarla come dici tu..
l'allenamento di oggi è andato da dio..lo squat è a differenza dell'altra volta è andato bene,i 130 sono perfetti.
Per la panca ho provato un nuovo modo..dopo aver letto su un forum un articolo tratto da olimpiyan's in cui spiegavano i vari modi di farla avevo deciso di provare..niente di che si tratta solo di chiudere i gomiti verso il corpo..questo secondo l'articolo dovrebbe favorire un migliore uso del dorsale in maniera maggiore e di conseguenza più kg sul bilanciere..
effettivamente si sente la differenza,la spinta e migliore..![]()
per il resto i soliti complementari ed esercizi di prevenzione...
Oggi ho fatto anche i vedo di squat e panca con la videocamera di un mio amico..appena me li passa li carico su youtube e poi metto il link...
ciao a tutti!!!![]()
che mi dite della tecnica?come va?
anche se mi vedo da fuori non mi so giudicare...
help me!!!!
ciao amicos
ti dico la mia avendo appena fatto 6settimane di squat 3x week con correzzioni.
1.secondo me si arriccia la bassa schiena, questo è un male, potresti avere carichi piu importanti con una tecnica migliore
2. guarda in alto, non allo specchio caz.zo! non farlo mai piu!
3. la stance sembra troppo stretta, ripeto: sembra! ci vorrebbe un video da un altra posizione.
4. il bilanciere dove lo appoggi?
ripeto: non sono un esperto di tecnica, ti dico quello che ho imparato in questi mesi di tecnica
la panca non la giudicoche è meglio
ti direi cavolate
per il guardare non credo si debba guardare in alto...almeno mi hanno sempre insegnato così..
sono d'accordo con te sul fatto che sia meglio senza specchio..
ma in questa palestra posso fare solo così...
Lunedì diamo una sistemata a tutto....
bene lo spero!!!!mille grazie ancora
![]()
Segnalibri