ciao
scommetto che tieni le gambe tese quando fai gli addominali bassi, i famosi reverse crunch, giusto? se si, prova a farli con le gambe piegate
per gli abs alti, si vanno bene
ciao
scommetto che tieni le gambe tese quando fai gli addominali bassi, i famosi reverse crunch, giusto? se si, prova a farli con le gambe piegate
per gli abs alti, si vanno bene
L'esecuzione dell'esercizio (reverse crunch), non è corretta
I retti addominali, non si suddividono in alti e bassi![]()
scusa fifty, hai ragione...
ritiro la mia frase " quando fai gli addominali bassi"
vi spiego megli gli esercizi, uno è così: siamo a terra con il mento allo sterno e pieghiamo le gambe fino ad avere le ginocchia vicine e poi le distendiamo completamente rimanendo vicino al suolo ma non appoggiandole, poi si ritorna indietro e si ripete.
l'altro lo faccio subito dopo, è simile, in pratica le gamche le distendo verso l'altro e vado scendendo fino a pochi cm dal suolo poi le piego e si ripete.
quest'ultimo esercizio lo faccio anche al contrario ovvero dopo che distendo le gambe le alzo e poi quando sono in verticale le piego e si ripete
si ma non devi mai distendere le gambe e fargli sfiorare il suolo da completamente dritte (cioè tutto in linea col busto, orizzontali..) sempre piegate facendo rimanere la zona lombare a contatto col terreno
Proprio xkè poi vengono fuori questi problemi e saltano le ernie al disco!
quoto tutto..
nella vecchia palestra mi dicevano di farli come li fai tu, e mi è venuto lo stesso tuo problema
Segnalibri