Ci sono vari modi per pompare. Anche la classica superserie con ripetizioni > 10. Cmq credo che il pump sia complementare all'acido lattico, cioè a ripetizioni > 10. Conta tantissimo anche il TUT, come del resto in tutti i casi!
Ci sono vari modi per pompare. Anche la classica superserie con ripetizioni > 10. Cmq credo che il pump sia complementare all'acido lattico, cioè a ripetizioni > 10. Conta tantissimo anche il TUT, come del resto in tutti i casi!
mi voglio informare su questo particolare....se così fosse, allora non si spiegherebbe perchè in schede di allenamento per massa non venga inserito un pompaggio
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Xkè non è detto che serva a molto, di solito serve molto di più in schede ibrido o forza. Nelle schede di massa già si ottiene un discreto pompaggio senza l'ausilio di ulteriori esercizi.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
appunto per questo voglio informarmi meglio: chissà che non facciamo una scoperta che RIVOLUZIONI il metodo di allenamento....eheheh![]()
Ok, tienimi informato!
ovviamente....se facciamo une magascoperta, vinceremo il Nobel.....
già immagino la scena a Stoccolma: THE WINNER IS.....THE DARGOR METHOD!!!
Segnalibri