bravo simurulez..ottimo consiglio
aggiungerei olio d'oliva e burro d'arachidi
bravo simurulez..ottimo consiglio
aggiungerei olio d'oliva e burro d'arachidi
mi preme tantissimo fare una puntualizzazione: se non si cresce mangiando, non vuol dire NECESSARIAMENTE che devo ricorrere subito a proteine in polvere e quant'altro.
analizzando la tua introduzone, caro utente waoioaw, ti lascio i miei pensieri:
Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso, o faccio molta fatica. prima di tutto, da quanto ti alleni? e da quanto segui un regime alimentare appropriato? Il mio allenatore mi aveva fatto una dieta con proteine in polvere la mattina, 150 gr di carne + 80 riso a cena e pranzo più spuntini a metà mattina e matà pomeriggio di 50 gr bresaola e 50 pane. Ho fatto questa dieta per un poco ovviamente, qui ti chiedo 'per quanto tempo?' ma non riuscivo ad aumentare per niente e allora ho inziato a mangiare ogni volta che avevo fame: nutella,maionese,tonno, pane negli spuntini e due-tre etti di pasta a pranzo o cena o 2 etti di carne e 3-4 panini, merendine e toast quando mi capita. orrore! Con questa dieta sono riuscito a mettere su 2-3 kg e sono anche aumentato su qualche esercizio in palestra ma sempre poco. Mi sa che è una dieta sbagliata credo di si, tu che dici? ma altrimenti non riesco a mettere su peso voi che dite? Ho sempre fame e ho un metabolismo velocissimo... L'esate scorsa mi sono messo a mangiare di meno per il caldo e ho perso 5 kg!! Che tragedia, per fortuna ora li ho ripresi...
il metabolismo influisce molto....ma ripeto le domande iniziali: da quanto ti alleni? che alimentazione seguivi fin prima?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Mi alleno da circa 3 anni e mezzo e ho 21 anni. 3 volte a settimana, allenamento di 1 ora e mezza 2 ore. Ho provato ad aumentare proteine e grassi nella mia dieta da circa un anno e mezzo: all'inizio sono aumentato un po' di peso e di carichi, poi mi sono bloccato come mi succedeva prima della dieta...! Questa dieta l'avrò fatta per 6 mesi... comunque anche ora la seguo, forse un po' meno, solo che mangio molto di più! Perchè orrore? Verso metà pomeriggio mi viene una fame... e non posso mangiare una bistecca o 2 etti di prosciutto ogni pomeriggio![]()
Mi alleno da circa 3 anni e mezzo e ho 21 anni. 3 volte a settimana, allenamento di 1 ora e mezza 2 ore
troppo tempo, troppo tempo
Ho provato ad aumentare proteine e grassi nella mia dieta da circa un anno e mezzo:
mangiare più proteine non vuol dire crescere: ti sei mai chiesto perchè gli alimenti sono pesati per chi fa sport? saremmo stupidi altrimenti
all'inizio sono aumentato un po' di peso e di carichi, poi mi sono bloccato come mi succedeva prima della dieta...!
ovviamente
Questa dieta l'avrò fatta per 6 mesi... comunque anche ora la seguo, forse un po' meno, solo che mangio molto di più! Perchè orrore?
mangiare ciò che si trova, fra cui merendine e toast, è un orrore...
Verso metà pomeriggio mi viene una fame... e non posso mangiare una bistecca o 2 etti di prosciutto ogni pomeriggio
in base a quanto ci metti impegno, tanto riceverai. a nessuno piace doversi preparare gli alimenti ( a volte monotoni) e mangiarli....
...no pain no gain
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
sto studiando in univ uno studio sul valore alcalinizzante o acidificante dei cibi..ovviamente gli alimenti piu proteici hanno PRAL (potential renal acid load) negativi (acidificanti) mentre ad es frutta e verdura positivi (alcalinizz). alla lunga un alimentazione acida porta una serie di sintomi tutt'altro che positivi! a breve posterò un topic dedicato
Sarei molto interessato al tuo post simrulez![]()
Da quotare in firma quasi quasi.
Assieme ci metterei la frase, non detta ma che molti avranno pensato, che l'anzianità di allenamento non comporta automaticamente che io mi sia "allenato" per 3 anni.
Ci sono ragazzi che vanno avanti anni con schede di ricondizionamento full body 3 volte a settimana con 3x10 al 50% del massimale (che peraltro non conosco), saltano squat e stacchi perchè sono pallosi e poi spendono il budget della nazionale olimpica di sollevamento pesi della germania est in integratori di tutti i tipi.
Oppure c'è la scuola di quelli che pensano che sparando una singola spettacolare ogni tanto si cresca.
Non c'è intensità non c'è volume, c'è magari stress da overreaching e da overtraining abbinato magari a un bel sottoallenamento. (non è una contraddizione in termini, c'è gente che si allena tanto, a livello di tempo speso e frequenza, si spreme, ma con stimoli di crescita pressochè nulli perchè sbaglia la scelta di rep, serie e peso)
Che si fa allora? WHEY come se piovesse, perchè mica si può mangiare prosciutto tutti i giorni!
Scusa il tono sarcastico ma se hai provato, non hai avuto risultati, chiedi aiuto te lo danno e poi dici che non puoi o non vuoi fare questo o quello diventa difficile poterti aiutare.
Poi l'aumento dei carichi è un concetto da powerlifter. Se vuoi crescere non necessariamente devi aumentare i carichi.
In ogni caso hai mai fatto un mesociclo di forza fatto bene? Puoi aumentare qui e la qualcosa anche in massa come pesi, ma se stalli sui "big" allora forse non è questione di proteine ma di forza
Segnalibri