capisco ma ti garantisco che la tecnica di esecuzione degli esercizi la eseguo perfettamente, ogni volta che ci sono andato mi son sempre fatto correggere affinche poi ho imparato da solo.
capisco ma ti garantisco che la tecnica di esecuzione degli esercizi la eseguo perfettamente, ogni volta che ci sono andato mi son sempre fatto correggere affinche poi ho imparato da solo.
quanto scendi nello squat? quanto schieni nello stacco? hai un video?
Come mai devi calare così tanto con il peso per stare nelle 6 ripetizioni??Panca piana 4x6 (35-30-25-20) kg per parte
Quanto recuperi?![]()
Ultima modifica di Melvin; 27-02-2010 alle 04:16 PM
recupero meno di un minuto a volte un minuto, ma non conta perchè volendo posso fare 35-30-30-30 ma poi sono scoppiato per fare bene la inclinata
No sò..vedendo i carichi alcuni mi paiono troppo bassi in relazione al resto.. (esempio le alzate laterali).
Forse dovresti ridurre gli esercizi e pensare a dare il 100% in quelli senza preoccuparti dei successivi.
Nella panca secondo me cali troppo..ci sono anche i dischi da 1.25 e 2.5
Comunque a parte questo dopo 4 mesi forse è ora di cambiare, anche io ogni tanto mi alleno con recuperi brevi (30") ma 4 mesi con rec <1' mi paiono decisamente troppo stressanti.
Io mi sceglierei una manciata di esercizi di quelli buoni, aumenterei i recuperi e mi concentrerei su quelli.
dipende dalla difficoltà degli esercizi e dal tipo..nelle ss meglio recuperi tra i 30-45'', nei monoarticolare 1' va bene, in quelli piu difficili stare sui 90'' tipo affondi, OH press..
Dopo 4 mesi schiavo dei numeri io farei così...
Due esercizi più un terzo (l'ultimo) che puoi cambiare quando vuoi, niente scheda, niente cronometro, niente %.... solo tu e i pesi e quando ti senti pronto per dare il massimo nell'altra serie la fai (confido che tu non sia un cazzeggiatore).
Insomma un allenamento istintivo, razionale in base ai tuoi scopi ma senza troppo seghe mentali, entri in sala senza un'idea precisa di quello che farai ma determinato di farlo al massimo.
Lo sò non è facile ma spesso ci si perde tra numeri e tecniche dimenticando lo scopo iniziale![]()
vi ricordo che anche andare off topic (come faccio sempre io) non e' una bella cosa.
passo e chiudo![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ok grazie per i tuoi consigli, correggerò per il fatto delle gambe magari suddividendo i quadricipiti dai femorali in diversi giorni, secondo te è meglio?
si puoi fare ad esempio
femorali schiena del post: stacco/rematore/llzate post, etc
petto spalle bicipiti:...
quod polpacci lomari: squat/ hack/calf/ hiper etc
dorso tricipiti : ...
squat scendo come se fossi seduto con le gambe che formano un angolo di 90 gradi.
stacchi prima vado su con le gambe e poi con la schiena tenendola sempre dritta
per l massa lo squat si fa attg( culo a terra)
stacco si va su contemporaneamente, non si divide il movimento
se no potresti fare le gambe in un giorno a parte come fanno molti
Scusa gael, ma ti permetti di dirmi che il mio allenamento non va bene, che non eseguo bene gli esercizi tartassandomi di Paroloni.
Devo dirti che purtroppo per te mi sono imbattuto in alcuni dei tuoi video su youtube e sono scoppiato a ridere.
Prima di tutto perchè sei sgrigno come non mai!
Secondo di tutto per come esegui gli esercizi!!
Rematore con schiena storta testa non rivolta in avanti e spalla che si muove su e giu! E gomito largooo!!(per non parlare degli altri) Quando fai stacchi mi hai fatto morire!!per non parlare dello squat con i gomiti che puntano verso il cielo!
Se io fossi Staffelli ti darei un bel Tapiro!
Ma daaaaai!!
Ora io non voglio insultarti, voglio solo farti capire che magari se passi un po meno tempo dietro un computer a fare l'esperto sui forum, e ne passi moooolto di più in una palestra specializzata seguito da un istruttore che ti insegna le tecniche e non i paroloni, forse a quest'ora saresti al mio livello che sono solo 5 mesi che pratico BB. E non solo fisicamente ma anche a livello di tecnica!
Ultima modifica di badyard; 26-02-2010 alle 01:34 AM
mi inzozzi il diario in questo modo?
prima di tutto squat e stacchi li faccio da pochissimo tempo (nenche 4 mesi)
i video che hai visto sul tubo sono stati messi a posta per farmi correggere
io al contrario di te prendo i consigli degli altri e data la mia poca esperienza con i pesi faccio il massimo per migliorarmi, non come te che dopo 5 mesi di bb si crede il mago della tecnica
magari tu sei piu fortunato di me, la genetica non mi aiuta, in 5 mesi avrai fatto bene, ma i risultati parlano, +4kili in 2 mesi, +asciutto, + massa...non è una gara per chi è meglio.
sicuramente la mia tecnica non è buona: stachi per ora non ne faccio e mi concentro su squat (se vedi nei miei allenamenti c'è "lavoro pe lo squat") cosa che tu non fai o sei troppo orgoglioso per metterti li a fare GM e iso per non arricciare la schiena,,,
io do consigli per semplici motivi:
1. all'inizio nessuno mi risp ai post che aprivo: quindi delusione da evitare ai nuovi arrivati
2. cerco di aiutare: magari poi c'è qualcuno che ne sa piu di me così imparo qualcosa
3. dal nome mi sembravi simpatico, avevo tempo e perchè non rispoderti? visto che il post l'ho commentato solo io mi rifaccio al punto1, al prossimo tuo post spero che ti aiuti qualcuno con migliori requisiti di me
ciao e mi dispiace dei commenti non giusti che ti ho dato, se lo sono.....addio
Ultima modifica di gael89; 26-02-2010 alle 12:08 PM
ragazzi, allora...volete i trucchi per crescere bene e alla grande?
allora ve li svelo io:
1 - TECNICA IMPECCABILE NEGLI ESERCIZI: strafregatevene del carico, il carico non serve a nulla se non avete una tecnica perfetta...che vi frega di postare i video in Internet che alzate 400kg di bicipiti se la tecnica e penosa?
2 - ALIMENTAZIONE: una volta che l'alimentazione è apposto, siete apposto per il buon 60-70%...non posso pretendere di crescere se non nutro il corpo.
se rispetterete queste due LEGGI del BodyBuilding, allora non solo crescerete, ma imparerete ad ascoltare il corpo.
Oggi pesate 50kg, domani arriverete a 80kg....
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri