penso che il fatto di scegliere una full oppure u'altro tipo di suddivisone sia una delle cose che è abbastanza soggettivo, magari shiva non ce la fai a rillenare lo stesso gruppo più volte nella settimana un altro invece recupera bene in pochi giorni.
basta vedere che 4ca sul suo sistema di programmazione ha sempre detto che i principi erano quelli ma poi si potevano applicare in modo diverso.
io per ora voglio provare questa suddivisione dato che mi sto trovando bene.
x shiva
in forza non ho suddiviso parte alta e parte bassa del corpo perchè non penso che sia necessario in questa fase, mentre credo che in pompaggio sia necessario.
mi è venuto un dubbio per il pompaggio : 1)per le braccia era meglio 2 esercizi da 3 serie oppure fare il base di tre serie e poi due complementari da 1-2 serie?
un'altro dubbio è quello delle spalle:
2)che piramidale è meglio scegliere per il base: 15-10-5 , 15-12-8-5/4 oppure 15-10-6-3 , dato che mi sembrava che 4ca avesse detto che le spalle avessero bisogno di un num di rip superiori ma non mi ricordo bene.
3) terzo dubbio: l'esecuzione dei complementari nella fase di forza deve essere controllata oppure bisogna cercare di tirar su più peso possiblie a discapito della tecnica come si fa per i base?

Segnalibri