Risultati da 1 a 15 di 641

Discussione: Diario di Wintel

Visualizzazione Ibrida

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    molto simile a me!
    scusa se ti rompo ma per curiosita hai alcune misure?
    ciao cardi92! mi fa piacere che ci sia qualcun altro al mondo che ha passato questi tristi momenti, proprio come me ....comunque se intendi i massimali, li ho riportati al primo post del diario, anche se li ho abbassati di qualche kg (infatti in origine i massimali erano panca:88 kg, squat:110 kg, stacco:120 kg) per paura di non riuscire ad affrontare il 6x6 della quarta settimana. Se invece intendevi misure corporee al momento non le ho....le posterò il prima possibile....

Predefinito

si wintel, intendevo le misure! aspettero con ansia!!

Sorpreso Fase di accumulo-Settimana 1

CICLO RUSSO
    FASE DI ACCUMULO - SETTIMANA 1
    GIORNO 2

Posto qui di seguito l'allenamento di oggi:
    Stacco 6x3x92 Kg Recupero: 2'
    Military Press 3x8x15 Kg Recupero: 1' 10"
    Trazioni inverse 3xmax@BW Recupero:1' 20"
    Crunch inversi 1x15-1x10 Recupero: 30"
    Add. alle parallele 2x10 Recupero: 30"

Osservazioni:
    Stacco: buona esecuzione, ma è sicuramente da migliorare...per le prime 5 serie tutto a posto, ma nell'ultima serie la presa è andata completamente a farsi benedire!!§55 Credo che dovrò utilizzare la presa inversa o la presa mista altrimenti non posso lontanamente immaginare di fare un 6x6 in queste condizioni...tutto sommato lo stacco è andato bene...ho prestato maggiore attenzione all'esecuzione, buone le sensazioni;
    Military Press: esecuzione "normale"...mi sono mantenuto con uno scarto di una ripetizione, per fortuna non sono andato a cedimento, 14 Kg sarebbero stati l'ideale;
    Trazioni inverse: esecuzione quasi perfetta nella prima serie...le altre due non ne parliamo...sarebbe il caso di sostituire questo esercizio con uno per le spalle, alzate laterali o tirate al mento per i trapezi che sono pochino indietro...
    Ultima modifica di Wintel; 14-01-2010 alle 04:34 PM

Predefinito

ciao wintel,
    dato che lunedi iniziero il ciclo russo2.0 vorrei sapere delle cose: vai mai a cedimento nei complementari?( penso di no pero te lho chiesto per sicurezza)
    nella panca usi il fermo???
    grazie delle risposte!

Predefinito

metti due complementari, uno pesante ed uno più leggero...nel complementare pesante, ossia un esercizio multiarticolare, non andrei MAI a cedimento...ti consiglio di andare a cedimento solo nel complementare leggero, ossia un esercizio di isolamento...ma ti consiglio vivamente una cosa: lo scopo del ciclo russo è sostanzialmente quello di migliorarsi nelle 3 alzate principale, quindi non mettere troppa roba oltre i fondamentali e concentrati di più su questi nel senso che il ciclo russo "puro" andrebbe fatto solo col i 3 big...i complementari sono un di più...
    Nella panca uso il fermo solo nel richiamo per "automatizzare" il movimento...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    metti due complementari, uno pesante ed uno più leggero...nel complementare pesante, ossia un esercizio multiarticolare, non andrei MAI a cedimento...ti consiglio di andare a cedimento solo nel complementare leggero, ossia un esercizio di isolamento...ma ti consiglio vivamente una cosa: lo scopo del ciclo russo è sostanzialmente quello di migliorarsi nelle 3 alzate principale, quindi non mettere troppa roba oltre i fondamentali e concentrati di più su questi nel senso che il ciclo russo "puro" andrebbe fatto solo col i 3 big...i complementari sono un di più...
    Nella panca uso il fermo solo nel richiamo per "automatizzare" il movimento...
    ok grazie wintel!!

Predefinito Fase di accumulo-Settimana 1

CICLO RUSSO
    FASE DI ACCUMULO - SETTIMANA 1
    GIORNO 3

Posto qui di seguito l'allenamento di oggi:
    Panca 6x3x68 Kg Recupero: 2'
    Squat 6x2x84 Kg Recupero: 1'
    French Press 4x6x28 Kg Recupero: 1'
    Distensioni 30° 2*10x16 Kg Recupero: 1' 10"

Osservazioni:
    Panca: esecuzione quasi perfetta, movimento esplosivo ma lento in discesa...questo esercizio è stato una passeggiata, nel senso che non mi sono dovuto ammazzare particolarmente come accade nello squat e nello stacco...sarà forse colpa del 6x3? Comunque credo che il peso sia buono (ma non ideale) per affrontare il 6x6....
    Squat: esecuzione controllatissima, buone le sensazioni...
    French Press: dal momento che la panca non mi ha ucciso particolarmente, ne ho approfittato per allenare i tricipiti, muscoli critici nella panca; così ho inserito una french press medio-pesante, a buffer molto ridotto, per poco non andavo a cedimento...
    Distensioni man. 30°: ho voluto inserire questo esercizio per stimolare un altro pò i pettorali...solo due serie leggere, ovviamente non a cedimento.