Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Hahahh no chiariamo quando me l'hai detto te, 2-3 settimane fa, ero ancora convinto che il problema principale fosse l'appoggio del bil troppo alto... E che l'impugnatura larga fosse qualcosa di soggettivo.
    Dalla scorsa settimana però, dato che il dolore alle spalle durante lo squat si faceva sempre più acuto, Tizio mi ha consigliato quello che tu avevi proposto già un paio di settimane prima... E ho deciso finalmente di provare!
    Il ringraziamento va sopratttutto a te. Lo sai che ti voglio bene ehehh

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 3B
    panca 10x6@62kg rest 2'-3'
    squat 5x5@80kg rest 2'
    trazioni prone 10x3 rest 1'
    french press 5x6-8@15kg rest 1'
    standing calf 4x20@60kg
    sitting calf 4x20@70kg
    abs

    Impressioni:
    Panca pesantissima...continuo a far fatica ad addurre le scapole. E quando ci provo, le prestazioni sono inferiori.
    Alla decima serie, ormai a pezzi, ho tenuto 4' di rest, e nonostante ciò le ripetizioni sono state 5 anzichè 6....vabbè.
    Qualcuno ha il link di un video con una esecuzione buona e in cui si vede bene l'adduzione delle scapole?


    Allo squat invece mi pare di aver migliorato l'esecuzione. Ho seguito i consigli di Tony(il suo "breviario") e somoja(big chest!)...
    Ad ogni modo il passaggio da panca a squat(in quest'ordine) mi risulta sempre dolorosissimo...un male ALLUCINANTE alla spalla sinistra durante lo squat. Dolore che però si presentava solo nei rest tra una serie e l'altra, e non durante le 5 ripetizioni.
    Ho fatto un video per controllare adduzione scapole, polsi e schiena nello squat, ma non mi si è registrato cazz!!sarà per lunedì!

    Dopo lo squat la spalla sinistra era fottu.ta Ho fatto ugualmente le trazioni, ma in quel momento facevo anche fatica a tenere la bottiglia per bere con la sola mano sinistra.
    Ergo, ho optato per una sostituzione di parallele con french press: so che non è assolutamente la stessa cosa, ma non me la sentivo di fare altri es pesanti per oggi.
    Il resto tutto a posto, sta procedendo egregiamente l'esperimento sul calf.

    (questa spalla sinistra però mi spaventa)

    Durata wo: 1h47'
    Bw: 69.9kg
    Note: oggi ho ingurgitato circa 3400kcal...nuovo PR!Anche grazie al fatto che mi son dovuto svegliare molto presto stamani per un esame all'uni

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 4A di ieri

    squat 7x5@84kg rest 2'
    panca 5x5@62kg rest2'
    trazioni supine 4x6 rest 2'
    curl ez 4x6@23kg rest 2'
    hammer curl 4x10@7+7kg rest 1'
    standing calf +sitting calf come sempre
    abs

    Impressioni:
    Comincio ad odiare lo squat. E' l'esercizio per me più doloroso in assoluto...sento che il peso del bilanciere grava più sulla spalla sinistra. E non riesco ad essere molto compatto...
    Per l'adduzione delle scapole e la questione "big chest", mi sto impegnando...

    Panca fatta senza adduzione/arco, con movimento fluido e piacevole...paradossalmente la scorsa settimana, quando mi sono sforzato ad addurre le scapole, non ho chiuso il 5x5, mentre ora si senza troppi problemi

    tutto il resto ok

    Durata wo: 1h35'

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,889

    Predefinito

    Ciao abacus

    secondo me dovresti abbassare un attimo i carichi nello squat...cioè..non è normale provare dolore...

    la spalla ti fa male per una specie di "mini-infortuinio" o cosa?

    imo nelll adduzione nella panca ci si deve abituare un attimo...ma meglio salire con una tecnica corretta no? non c è fretta imo

    anche perkè quel 5x5 io lo intendo come "medio-leggero" cioè da fare con 1-1"30 di rest piu che altro concentrandosi sulla tecnica

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ciao, grazie dell'intervento!
    Nello squat penso di avere anche un problema di postura, che mi rende difficile l'adduzione delle scapole... non ho avuto alcun infortunio alla spalla...il dolore lo sento solo durante lo squat. Ad ogni modo i carichi li sentivo leggeri: se non fosse per la difficoltà di tenere il bilanciere, potrei caricare un pò di più... Infatti anche ieri il 7x5 l'ho fatto con solo 2' di rest

    Per la panca, ok

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,889

    Predefinito



    x lo squat allora boh

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo di ieri 4B

    panca 7x5@68kg rest 2'30''
    squat 5x5@85kg rest 2' http://www.youtube.com/watch?v=lRqZfurrcLo
    trazioni prone 10x3 rest 1'
    dip 4x8 rest 1'30''
    calf come sempre
    abs

    Impressioni:
    Alla panca mi sono accorto di tenere il polso sinistro iperpronato. Ho provato a correggere la presa, ma perdo moltissimo in forza. Devo sforzarmi a tenere i polsi perpendicolari, vero?

    Squat insomma...il dolore alla spalla sinistra diventa allucinante. Sto quasi pensando di abolirlo per un pò. Sento di reggere il bilanciere con le spalle, soprattutto la sinitra. E gli esercizi seguenti hanno risentito molto di questo dolore, cazz.. non so più come fare.
    Dal video mi pare di aver corretto un pò il setup, i polsi sono meno iperpronati, la stabilità ancora manca... cosa sbaglio?

    il resto tutto ok

    Durata wo: 1h35'

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    c'è però da dire che, in quest'ultimo video, la tenuta della schiena durante lo squat sembra molto migliorata rispetto a prima.
    Bravo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Sullo squat non posso permettermi di consigliarti nulla perchè hai già i migliori a corte
    Sono curioso di sapere i polpaccini come vanno!
    Crescono ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    c'è però da dire che, in quest'ultimo video, la tenuta della schiena durante lo squat sembra molto migliorata rispetto a prima.
    Bravo.
    Grazie, cerco di impegnarmi il più possibile!Anche i polsi mi sembrano un pò meglio....la tua spiegazione dello squat è stata importantissima

    cmq non riesco a capire il perchè del dolore fortissimo alla spalla sinistra...mi da veramente tanto fastidio. Dal video si vede qualche errore sull'appoggio del bilanciere?

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Sullo squat non posso permettermi di consigliarti nulla perchè hai già i migliori a corte
    Sono curioso di sapere i polpaccini come vanno!
    Crescono ?
    Ciao Franco, i polpacci son cresciuti di oltre 1 cm in una settimana e mezzo di wo appositi(5sedute) li ho misurati proprio oggi... da 33 cm scarsi a 34cm abbondanti!! sarà l'effetto pump?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Si
    Ma continua così! Ricorda il metodo dei rest

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    i rest attualmente li tengo a circa 45-30''... speriamo di continuare con questa crescita

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 5A

    squat 8x4@86kg rest 3'
    panca piana 5x5@62kg rest 2'
    trazioni supine 7-7-6-6 rest 2'
    curl ez 3x8@20kg rest 2'
    hammer curl 3x8@8+8kg rest 2'
    calf
    abs

    Impressioni:
    Allo squat ho ricominciato a posizionare il bil alto, sul collo. Va infinitamente meglio...ho sì dovuto caricare 4 kg in meno del dovuto, ma la spalla ringrazia. Penso che terrò questa posizione, anche se non è il top...preferisco salvare la mia spalla sinistra. Oltretutto solo col bil alto sento davvero lavorare lombari e un pò quadricipiti

    panca ok, posso aumentare

    trazioni ok, devo provare ad arrivare a un 4x7

    il resto ok

    Da oggi nella mia home-gym dispongo ufficialmente di cavi: dall'alto verso il basso(e vai di lat machine-push down etc etc) e dal basso verso l'alto. Il tutto al modico prezzo di 40 euro, e tanti tanti ringraziamenti a un mio parente che ha inventato un sistema di carrucole(oltretutto removibile con facilità) ad hoc per il mio power rack!!

    Durata wo: 1h42'

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Interessante, mi piacerebbe vedere una foto del sistema di carrucole per i cavi.

    Bene per lo squat.

    P.S.
    No mi ero accorto fino a ieri del commento che mi hai lasciato nei rep. Ho riso un mucchio, almeno quanto tu leggendo di la.


  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    pure io voglio le foto del sistema!

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home