Bisogna imparare a variare intensita e frequenza durante il periodo di allenamento trovando i propri giusti ritmi senza estremizzare ne nel troppo infrequente e breve nè viceversa.
Ok, risposta molto sensata infatti non volevo dirlo (...) ma sono in stallo da circa un anno...!.
La lettura e la pratica del BIIO hanno provocato in me un problema "psicologico", nel senso che è scritto in maniera così convincente che ti trovi avvinghiato nella sua spirale e hai paura a tornare indietro, anche se prima magari crescevi...

Io tornerei ai 3 allenamenti a settimana con 8/9 serie sui muscoli grandi e 4/5 su quelli piccoli ma non riesco a rispondere a questo:

se il muscolo è INDOLENZITO vuol dire che non ha ancora finito di RECUPERARE, giusto? Allora è produttivo allenarmi mentre sono indolenzito, anche se faccio un altro muscolo visto che comunque il processo di supercompensazione riguarda l' intero organismo? Direi di NO ed eccomi quindi ad aspettare di non avere più dolori prima di allenarmi e quindi a fare 2 giorni alla settimana e quindi allenare lo stesso muscolo ogni 10 giorni... e QUINDI BIIO!

Non riesco a uscire da questo labirinto che peraltro mi pare non faccia una grinza. Mi puoi aiutare?