Risultati da 1 a 15 di 590

Discussione: Robespierre:gli esperimenti.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

certo che ci conosceremo!
    Oggi allenamento di panca...che scatole, dalla segreteria ancora nessuna risposta..non so che fare.
    Panca 7 5 3 5 5 continuo negli esperimenti pliometrici:
    7 con 87,5 kg tutte pliometriche.
    5 2 con fermo tre pliometriche con 105 kg.
    serie target da 3 reps con 112,5 kg nessuna pliometria, metto un mio amico a guardare se muovo i piedi e un altro a darmi i comandi. escono due perfette e la terza cheato, soddisfattissimo
    5 con 105 kg tutte plio
    5 con 90.

croci 6 8 10 con 24 20 16, ho abbassato i kg e i recuperi e migliorato l'esecuzione.
    Croci ai cavi 2x12 con 35 kg

Squat 6x2 80%:come filler è troppo leggero, non me ne accorgo.

Bicipiti manubri 8 10 12 15 20 recuperi brevi 13 kg 10 kg 9 kg 6 kg:i manubri + pesanti erano tutti occupati, che p*lle.
    Tricipiti lat 3x6 50 kg

a casa.

Predefinito

fatta la gara a rosignano:uno schifo, alle prime due serie mi dimentico di ascoltare i comandi, quindi alla terza ho sempre i 115(le prime le avevo chiuse eh, mi son dimenticato di aspettare l''a posto'')
    peccato, 5-10 in più li avevo tutti.
    ho testato anche il massimale di squat e a 160 mi son fermato, avevo qualcosa di + ma non ho voluto un esecuzione non esplosiva.
    dopo ho testato anche lo stacco ma il risultato era già compromesso, ho fatto 150, vabè

Predefinito

oggi panca ME
    5 reps:
    80 85 90 95 100(5rm) good!
    metto 105 per un 3 rm cauto ma non esce così bene perchè perdo le scapole(maledette panche technogym)
    panca fermoless:3x5 95 kg:non mi piace, non sono più buono a farla, mi piaceva un tempo perchè sentivo esplodere il petto ma, da quando adduco, questo(ahimè) non avviene +. mi dispiace per i brividi che faccio venire a tutti i pl che leggono ste cose da checca isterica LOL
    cg b press 3x6 55 kg, dopo tutta sta panca ero esploso
    3x5+5 croci su piana + cavi 26 kg + 25 kg
    military 4x5 35 kg, dopo tutta sta roba non ce la facevo proprio
    alzate laterali 8x8 alla gironda 12 kg 11 kg 10 9 8 7 6 5 4 4
    parallele per i tricipiti

a casa!

per il discorso panca:da quando non si ha + una ''cifotizzazione'' nella spinta sento il petto lavorare molto meno. normale?

Predefinito

probabilmente utilizzi meno il movimento scapolare (e quindi clavicolare), ma secondo me è solo una questione di tempo, sentirai lavorare bene (se lo vorrai) tra un pò di tempo.

se vuoi favorire il movimento scapolare senza farti male puoi utilizzare le flessioni (che, utilizzando anche il movimento scapolare consentono di sentire una maggiore contrazione del gran pettorale e non solo) eventualmente dinamiche\con peso sulla schiena\ con elastici..
    o le flessioni alle parallele

Predefinito

grazie mille somo, le flessioni con peso le devo provare!!
    per il petto e la panca mi son detto anch'io:così magari recluterò il gran pettorale meno direttamente ma, prendendo forza, andrò a colpirlo molto + intensamente col tempo...giusto?
    cmq le flessioni col peso entrano al volo!

Predefinito

OGgi allenamento deadlift dominant:
    deadlift avrei il 3 rm metto 140 10 kg meno di quanto è uscito il max e salgono, ecco il video: http://www.youtube.com/user/IronPier.../1/uJxya9T_dGs
    poi: 3x3 con 130, escono bene, da quando penso a ''sfondare il pavimento con i piedi'' viene meglio, ho anche intirizzito di + la schiena in partenza.
    poi le infinite 8x2 di squat 100 kg doppie doppie doppie a stance molto largo, comode se bisogna aggiustare la discesa sotto il parallelo(penso)
    2 105 kg
    2 112,4
    2 120 kg
    filmate, sono uscite abb bene penso, anche se mi sono un pò distratto, mi son dimenticato di scendere lento scomponendomi un pò, ecco il filmato:
    http://www.youtube.com/user/IronPier.../0/aBpp057-ggo
    poi complementari ma ero lesso, ho fatto giusto un2 serie di pressa con le x reps 12 +x+x con 120 kg(non ricordo affatto quante ne sono uscite e una con 160 con 8 +x+x
    + 3x6-8 di trazioni alla sbarra , un paio di set alla lat leggeri(50 kg)
    pulley 3 serie sset bic manubri

abs e a casa

Predefinito

oggi allenamento pietoso, causa problemi miei arrivo in palestra stanco morto, deconcentratissimo, non riesco nemmeno bene ad addurre le scapole come avevo perfezionato l'ultima volta
    panca 5 reps 85 90 95 100 poi mi fermo, non ci sono
    complementari panca
    ero troppo morto per fare la military, faccio un orribile shoulder press e alzate laterali
    un pò di dips
    a casa, arrabbiato.

Predefinito

oggi allenamento deadlift dominant
    2rm 145 kg, non c'erano altri dischi disponibili sennò avrei provato 150...ma non so se c'erano!!!
    3x3 80% ok, benone
    Squat
    8x3 65% 97,5, ok
    2x70% 105 ok
    1x75% 112,5 ok
    2x80% ok, però non le conto buone, un cogli*ne aveva spostato i fermi al rack e il rimbalzo mi ha aiutato.
    quindi ripeto
    2x80% veloci veloci.
    complementare a caso dato che era tutto occupato leg extension(si mi vergogno) 4x15, leggere
    Trazioni libere 8 6 6 lat 60 kg 8 8
    pulley 80 kg 3x12
    rematore al rack 2x15

a casa, onesto allenamento, la forma media è tornata