no dice che cosi si brucia più grassi...ca..te...
no dice che cosi si brucia più grassi...ca..te...
Sembra tutto il contrario di tutto!!!
Personalmente mi sarebbe scomodo dover mangiare in 3 pasti al giorno tutto il mio fabbisogno (sono oltre le 3000 kcal) e sarei poi (come già faceva notare Hokahey) inchiodato nella digestione.
E' anche vero che non fare spuntino può essere d'aiuto nel dimagrire ma fare regole generali è sempre impossibile in questo argomento. Non sono invece d'accordo sul fatto che gli spuntini- se fatti con alimenti giusti-NON sono d'aiuto nel mantenere una glicemia costante. A mio parere sono utili in tal senso.
Aldilà degli studi vari, ognuno prova e vede qual è la ripartizione dei pasti che con cui si trova meglio.![]()
Ultima modifica di SuperTizio; 14-11-2009 alle 09:33 PM
Fare gli spuntini non accelera il metabolismo; per dimagrire conta introito vs. dispendio calorico. Gli spuntini però prevengono la fame (io faccio benzina prima di rimanere a secco) e imho permettono un migliore assorbimento di nutrienti e limitano il carico glicemico.
piuttosto, sulla stessa rivista c'è un bellissimo articolo sugli esercizi fondamentali e una periodizzazione di 12 settimane che vi consiglio di leggere. molto equilibrato e interessante
Segnalibri