ma è possibile fare una dieta ipocalorica che sia anche iperproteica, io voglio cercare di eliminare pasta e pane
ma è possibile fare una dieta ipocalorica che sia anche iperproteica, io voglio cercare di eliminare pasta e pane
Puoi eliminare pasta e pane senza dover fare per forza una dieta iperproteica. Ci sono altre fonti di carbo più sazianti come verdura e legumi. Cmq questi discorsi sono aria fritta. Posta una dieta che vorresti fare e vediamo.
- Lunedì
Pranzo: 120 g di petto di pollo; 200 g di melanzane alla piastra con un cucchiaio di olio- Cena : tonno in scatola radicchio bianco con un cucchiaino di olio;
- Martedì
Pranzo : 90 g bresaola condita con rucola e scaglie di parmigiano; 100 g di finocchio con un cucchiaino di olio;
Cena : simental; 200 g di verdure alla griglia condite con aglio, prezzemolo e un cucchiaino di olio;.
- Mercoledì
Pranzo : insalata verde con una mozzarella, condita con un cucchiaio di olio;- Cena : 150 g di petto di pollo alla piastra; piselli surgelati saltati in padella;
- Giovedì
Pranzo : 100 g di prosciutto cotto sgrassato; 200 g radicchio bianco condito con due cucchiaini di olio;
Cena : 150 g di pesce al forno con funghi porcini;
- Venerdì
Pranzo : 200 g di cozze; finocchi conditi con un cucchiaino di olio; 30
Cena : 150 g di petto di tacchino; 200 g di melanzane o zucchine alla piastra .
Sabato
Pranzo : fagioli in scatola saltati in padella con tonno; 100 g di verdura;
Cena : carne di cavallo con prezzemolo e aglio, 100 gr di verdura. Domenica: libera.
Colazione: acqua (1-2 bicchieri), caffè o tè, 1 uovo alla coque (non più di 4 nell’arco di una settimana) o 40g di bresaola o prosciutto crudo sgrassato
Spuntino(di mattina e di sera) : una frutta
datemi il vostro consiglio tanto so già che questa dieta è impostata male
Ma quanto pensi di sostenere una dieta così? Se vuoi dimagrire devi mantenere una dieta per molto tempo. Poi dai due pasti, non c'è nemmeno la colazione.
Leggi questo 3d:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679
devo dire che nn ne sento la necesità di pasta e pane nemmeno dei dolci, sono dimagrito di 4 kg in una settimana, però sto facendo anche un allenamento intenso in palestra
1. Il peso perso è in gran parte dovuto ad acqua.
2. Non fa bene perdere peso troppo velocemente
3. Non far parlare solo la bilancia. Altrimenti per dimagrire basterebbe digiunare.
4. Una settimana è pochissimo per giudicare se la dieta è sostenibile a lungo.
5. Sull'eliminazione di pasta e dolci posso essere d'accordo, ma non mi pare così strano che tu non ne senta la mancanza dopo appena una settimana, quando magari prima ti nutrivi solo di quello.
Segnalibri