Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: aspirante PL nel panico.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

quoto somoja

capisco l'intenzione di fare al sabato un lavoro tecnico sullo squat (box) però diventa forse eccessivo, io sarei piu per dare un gusto ancora piu "russian" all'allenamento, ovvero trasfomare le seconde sedute per panca(lun) e squat(ven) da x4/5 in x2-x3 senza alzare di molto i carichi
    in modo da essere sempre lucido per curare al massimo la tecnica (nonchè fare velocità)
    con 2 sedute allenanti e 2 dove fai varianti o lavoro ad alte reps, di panca fai un volume mostruoso, mentre stai tranquillo che con uno squat fatto bene anche senza lavoro ad alte ripetizioni le gambette crescono mostruosamente

tornando al IV allenamento potresti strutturarlo piu o meno cosi

stacco 70< x <75% al minimo sindacale della prilepin (12/15 reps)
    panca o variante 5x5 o similare in zona 65%
    dips
    trazioni
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

ciao,

scusate se non ho piu risposto ma sono piuttosto incasinato in questo periodo...ho fatto le prime 3 settimane come mi ha consigliato somoja...

l'ultima volta che hio testato i max mi era rimasto un leggero fastidio alla spalla...o melgio è un fastidio sulla parte esterna del braccio..parte dalla spalla e arriva al gomito...niente di preocuppante credo anche perche dopo poche ore dopo l'allenamento il fastidio scompare ma durante la panca a sentire...venerdi sembrava tutto a posto sino al 1x3 all'80 poi nesso staccare il bilanvìcre ha ricominciato a farmi male ma ho fatto lo stesso il 3x1 al 90%... dunque ho deciso niente panca e braccia per 2 settimane prima di combinare qualche ...azzata. Che ne dite? ovviamente la gara del 6 dicembre salta ma ho saputo che non c'è la raw dunque molto probabilmente non sarei andato comunque...

l'unica cosa che posso fare senza provare fastidio alla spalla è lo squat anche negli stacchi sento dolore al gomito e la spalla tira...dunque ho deciso di lasciar perdere anche quelli...per queste due settimane magari potrei inserire qualcosa nella seconda settimana...duque ho pensato

per la prima settimana
    martedi-giovedi
    squat 6x6 @70-75%
    gm 6x6 - (box squat giovedi)
    pressa 5x100000000 (tanto per divertirmi...l so mi sono un po fissato ma per me è come aver scoperto i le giostre a 21 anni)

trazioni larghe se non sento fastidio
    abs

poi vedere come va e ricominciare ad allenare il dorso e gli stacchi e se mai pensare ad una panca leggera...

Predefinito

ciao
    bisognerebbe valutare l'origine del problema
    non è detto che stare "fermi" per 2 settimane sia meglio che fare "qualcosa" di utile

può darsi che ci sia un difetto esecutivo nella panca o che tu abbia un problema posturale
    hai fatto dei test per capire se si tratta della cuffia dei rotatori?

Predefinito

non non ho fatto un test per la cuffia come si fa? cmq non credo sia la cuffia è la parte esterna del braccio credo si chiami omicron o amicron o qualcosa del genere ... tu sicuramente hai conoscenze anatomiche migliori...

il dolore è iniziato provando i max credo mi abbiano staccato male il bilancere....per cui mi sono trovato con le scapole furi posto...credo quindi che sia un piccolo infortunio derivante qua questo...in somma un piccolo incidente....ma di sicuro c'è qualcosa da correggere...

http://www.youtube.com/watch?v=E1dk1EBzki4

queto è un video dell'estate ....gia gold's gym mi ha detto che i gomiti sono troppo largi e questo alle spalle non fa bene...ma generalemente tengo l'impgnatura piu stretta e la cosa è ridotta...

Predefinito

per quello che si vede dal video i gomiti non mi sembrano "troppo" larghi, magari sbaglio.

per quanto riguarda i test fai prima se chiedi a google, sul forum se n'è anche parlato.

Predefinito

Dicendo un po' in soldoni:
    -I muscoli della cuffia si inseriscono proprio all'esterno della spalla. QUI trovi dei test. Comunque non forzare troppo, una mano inesperta può fare danni.
    -Quello che stai cercando di dire è l'acromion! Si trova sopra l'articolazione della spalla ed è la parte terminale. Ci può anche essere un conflitto subacromiale che va ad infiammare la borsa e dare dolore.
    Comunque così non si può dire niente, se il dolore persiste vai a farti vedere.

Predefinito

grazie mille a entrambi,

il fatto è che è un dolore blando e non persistente certo sulla panca lo sento...ma è comunque sopportabile quindi non mi sono allarmato piu di tanto certo se dopo due settimane di riposo persiste andro a farmi dare un occhiata....se puo servire....avete presente la fosetta tra il deltoide e il bicipite....li sc'è un fascio muscolare no?....acrocoso (scusate ma nei corsi di medicina che faccio io chiamiamo le cose pippo e pluto tanto alla fine vuoi o non vuoi diventano molle e smorzatori o peggio circuiti elettrici)...se ci infilo il di e spingo su questo fascio sento un po di dolore...non pretendo una diagnosi eh!

p.s. eccheppale non mi fa dare le rep...ma quando ve le ho date l'ultima volta????????
    Ultima modifica di stefanopunk; 10-11-2009 alle 11:45 PM