Quindi ha iniziato a giugno facendo anche luglio e agosto senza fermarsi, oppure ha fatto maggio giugno luglio e sta adesso ricominciando.
Ho imparato che anche queste cose non sempre sono implicite.
Quindi ha iniziato a giugno facendo anche luglio e agosto senza fermarsi, oppure ha fatto maggio giugno luglio e sta adesso ricominciando.
Ho imparato che anche queste cose non sempre sono implicite.
Ho iniziato a fine maggio, quindi ho continuato per giugno luglio e metà agosto. Non seguo una dieta (non mi picchiareee)...
Fino ad adesso ho seguito la scheda prestampata, che era fullbody, e ho letto che già dopo un mese si potrebbe cominciare con quella divisa per gruppi muscolari...
Questa scheda era comunque solo una prova, sono cosciente di aver messo degli esercizi superflui, essendo ancora molto inesperto... ci sono così tante cose di cui tener conto!
Per questo chiedevo aiuto su che esercizi togliere o mettere, lo schema da seguire e il numero delle ripetizioni!
Grazie per il suggeriemento, proverò a rileggere i post![]()
Il mio suggerimento è di leggere leggere leggere leggere leggere....
Ci sono davvero tante cose da conoscere anche solo per avere un pò di visuale su questo sport. Te lo dico per esperienza personale, che in un anno di forum ho imparato davvero tante cose, ed il risultato sono i miei miglioramenti fisici.
Inizia a leggere i post in rilievo sulle diete, e cerca di capire come fare ad impostare una per massa. I valori nutrizionali degli alimenti li trovi su un programma chiamato dietacal(cercalo su google).
Lo stesso fai per l'allenamento, il quale andrebbe ciclizzato.
Forza
Ipertrofia volume
Ipertrofia intensità
Resistenza
ma poi per chiarisi 15x3 sono seriexrip o ripxserie
perche fare 15seriex3 di pectoral machiine è utile quanto un frigorifero al polonord
mentre nella panca 10x3 potrebbe avere senso!!
Ciao
Segnalibri