ciao a tutti, purtroppo per problemi di tempo in teoria dovrei mangiare 2 scatolette di tonno da 50gr al naturale al giorno, per un totale quindi di 100grammi (25gr di proteine circa).
Alcuni amici però mi hanno detto che non fa benissimo mangiare troppo tonno per un periodo di tempo prolungato, vuoi per i sali, vuoi per gli aromi che ci mettono e alcuni mi hanno anche detto che c'è del mercurio dentro.
Visto che ho poco tempo ci sono magari altri cibi ricchi di proteine di rapida assunzione senza dover cucinare nulla? ad esmepio mi hanno detto anche che potrei fare 1 settimana di tonno e 1 di bresaola ad esempio, dite che va bene fare alternato?
scusate la domanda ma pensavo che mangiare tanto tonno non fosse poi cosi' rischioso come pensavo, quindi consigliatemi voi perchè non saprei che altro mangiare di cosi' ricco di proteine e di rapida assunzione
spero che mi aiuterete :-)
P.S. non scrivete di assumere ad esempio proteine in polvere perchè già lo faccio però mi mancano giusto quei 25gr al giorno :-)




Rispondi Citando
)
ma non solo per dieta, ma proprio xchè mi piace come piatto. Se devo dirti qualcosa in merito, direi subito che io opto per acquistare qllo in vasetti di vetro, solo Italiano, sia per la minor quantità di olio (in quanto è quasi sempre olio di scarsa qualità) sia per per il trattamento molto più raffinato! In oltre è più leggero da mangiare (ne mangi di più) e più leggero da digerire (forse xchè piu raffinato)! Comunque vedrò di informarmi in merito perchè la cosa mi interessa in primis, ma comunque nn credo che 100 gr facciano poi cosi male... Mai sentito! Comunque in sostituzione... potrei suggerirti lo sgombro in scattola, similissimo al tonno... o il salmone direttamente, che però come tu sai ha una percentuale di grasso superiore.... Se trovi qualche info in piu sulla nocività del tonno consumato a quintali fammi sapere!!! Ciao


Segnalibri