Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: impostazione scheda

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    oh cavoli ma non studiate un pochettino prima di postare!!!!

    il petto fa parte dei musculi grandi del corpo una volta allenato e sfinito per bene ha bisogno da un minimo di 48 ore di recupero e parlo minimo in persone natural ma mettiamo anche 72 ore per esempio alleni il petto martedi, fino a venerdi e sabato non lo puoi toccare!!

    inoltre devi capire che nella panca piana agiscono 3 muscoli fondamentali,tricipite,spalle e petto questi 2 ultimi che sono muscoli piu piccoli fanno da supporto al petto spesso e volentieri capita che si stancano prima e non si riesce a stancare il petto stesso!!!


    e una catena tricipite e spalle crescono e di consequenza avanza anche il petto l'unico modo per migliorare il massimale sta nel variare scheda inserendo periodi di forza alternati a massa ,il variare ed il sentire il proprio corpo con un alimentazione corretta e la chiave per far crescere il massimale!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    1,88 m x 80 kg
    Messaggi
    76

    Predefinito

    grazie!per cui tu mi consiglieresti di alternare un ciclo di forza con uno di massa?che scheda massa posso seguire???

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ti faccio un esempio anzi ti do un via da seguire:

    le braccia le alleni 2 volte a settimana
    il petto lo alleni una volta a settimana


    seguito questo decidi il giorno che vuoi allenare il petto per esempio martedi.

    martedi arrivi in palestra ed esegui:

    panca piana 4x8
    panca declinata 3x10
    croci ai cavi 2x12

    esegui questo per un mese 2 amentando sempre i carichi
    dopo di questo periodo senti come lavora il petto se credi che non riesci piu ad andare avanti con il carico allora e arrivato il momento di cambiare scheda si varia cosi:

    panca piana 5x5 (carichi pi alti)
    panca declinata con manubri 3x8
    croci con manubri 2x12

    e un esempio ricorda la differenza tra una persona che ha raggiunto i risultati ed uno che ha buttato soldi in palstra sta nel dettaglio ossia saper sentire il proprio corpo e saper trovare la strategia vincente per distruggere questi maledetti muscoli,!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    1,88 m x 80 kg
    Messaggi
    76

    Predefinito

    e per il resto posso dividere un giorno per ogni gruppo muscolare?grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    mi permetto di risponderti. forse non ti è chiaro che il corpo non è a compartimenti stagni, né il sistema immunitario e nervoso. Vale a dire che se credi di crescere facendo trenta serie tutti i giorni, che siano stacchi o curr o cos'altro di sicuro andrai in stallo e sovrallenamento dopo un mese. Mi spiego ancora meglio: se alleni il petto lunedì e poi lo ritorni ad allenare giovedì ma martedì ammazzi i tricipiti (già esauriti dalle spinte del lunedì) e mercoledì fai le spalle (già allenate nella panca alta e che in più stancano ancora di più i tricipiti) con quale recuperò fai altre 20 serie di petto la sessione successiva? A te sembrerà di essere debole, magari a causa del poco allenamento del petto. aumenterai il volume ed ecco fatto il disastro!

    Non so se ti è chiaro che il petto è attaccato al resto del corpo e quando spingi, i tricipiti, che sono piccoli, lavorano, le spalle lavorano, la schiena e gli addominali cercano di bianciare e stare in equilibrio ecc...Il sistema nervoso soffre e non recupera mai.

    Prova pure il tuo approcio ma mi pare evidente che così andrai solo incontro ad un infortunio, cosa che non ti auguro assolutamente.

Discussioni Simili

  1. Impostazione scheda massa
    Di stefano1312 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2018, 11:59 AM
  2. Dubbi su metodo Bill Starr per impostazione scheda
    Di Mukkopazzo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-2015, 01:09 PM
  3. impostazione scheda
    Di Pro_Patria nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-07-2009, 12:59 PM
  4. impostazione dieta
    Di filippoII nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 30-07-2006, 08:19 PM
  5. Impostazione programma sportivo
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-05-2003, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home