Grandissimi...avete stimolato il mio estro CULInario (culi in aria) (preferibilmente femminili)
Grazie davvero a tutti.......domani a pranzo proverò questa ricetta.....
Avendomi il curry rotto completamente le palle nel giro di una settimana a fuoco cucinando ogni giorno questo pollo con cipolle e tanti altri intrugli... ho provato oggi a pranzo un'alternativa più leggera ma molto gustosa ugualmente.....e siccome da grande fan della cucina indiana...aggiungevo in abbondanza le mitiche "GARAM MASALA" e "BERBERE'" (quest'ultima ha un terribile odore di peperoncino...mi fa sudare al sol pensiero..!) e regolarmente avevo l'intestino a fare in culo...ahaha...irritazione forte del basso intestino e scorregge allucinanti da poter far spaventare anche le moto del Super Cross....
Oggi ho provato...mezza zucchina.. quindi grande e riempiva circa un piatto...con uno spessore di 2 cm circa.... tagliata a cubetti e strisce.... una cipolla... aglio...pepe bianco...dragoncello (boh l'ho trovato su uno scaffale al supermercato e l'ho preso...non è chissà cosa però il nome era figo..ahah).. Coriandolo (molto in abbondanza sopratutto questo) e un po' di noce moscata.... tutto ciò in grande abbondanza...vabbè dosare a piacimento....poi..un goccio d'olio d'oliva in padella....un mezzo bicchiere d'acqua...e fuoco medio..... dopo un po' le zucchine avevano assorbito tutta l'acqua...quindi aggiungete voi secondo i vostri gusti...io avrò aggiunto in tutto 2 bicchieri d'acqua e non ne ho trovato granchè di salsa alla fine....quindi regolatevi durante la cottura...poi...il petto di pollo passato prima sotto le forbici per ritagliare il grrrrasssso e qualche fascia tendinea e poi tagliato a fettine cubetti striscioline forma di coniglietti ecc...aggiunto poi nel calderone...ma solo dopo che le zucchine iniziavano a parer in fase avanzata di cottura...quindi morbide e abbastanza ripiene d'acqua... decidete voi quando lanciarci il pollo che avrete già ritagliato con delle forbici dalla punta arrotondata e condito con abbondante colla vinilica...ho aggiunto circa un cucchiaio di parmigiano....4 fette di fesa di tacchino strappate a pezzetti e mischiato tutto quanto.....***** vi giuro è uscito fantastico e vorrei prepararmene altro ora...però non lo farò! in quanto preferisco la fame al grasso! Vi consiglio di provarla...elemento fondamentale è il parmigiano che in dosi modeste influenza tanto il gusto e non la linea! Grandi ragazzi questo è credo il forum più utile che abbia mai trovato.........presto posterò qualche mio nuovo esperimento....![]()

Segnalibri