22) MERCOLEDI 11/02
i) SQUAT ESPLOSIVO "deep" : 5x5
54Kg- 74- 94 - 100 - 106Kg
sento ke mi sto già abituando.alla seconda seduta d questo grande esercizio,nn sento alcun dolore o indolenzimento.Risalita molto tonica e vivace.Sento ke potrei già salire come peso,ma nn è il caso.le gambe sono forti ma nn voglio sottovalutare i problemi alla schiena...
ii) POLPACCI standing calf 4x8
120- 170 - 200 - 230Kg
Relativa trasformazione dopo ogni serie con 6 balzelli massimali a ginocchia bloccate.la macchina era al limite del peso ke potevo metterci.penso ke abbia ancora poco margine,ballava tutta!il fatto è ke dovrò fare 1/4 jump per poter allenare in modo decente i miei polpacci.dopo la quarta serie ho fatto un'altra serie d calf machine da seduto riuscendo a raggiungere 75Kg.d piu nn riuscivo a mettere,perkè appena tiravo su in modo esplosivo i pesi cadevano...purtroppo i miei polpacci li sento come se nn avessero lavorato...
iii) REMATORE presa supinaz. 6x 6-10-8-8-6-6
38-58- 62- 62 - 68 - 72Kg
è inclusa ovviamente anke la serie d riscaldamento.le 6rip. con 72kg le ho fatte d misura.nn c stavano altre rip.,cmq le ho eseguite bene.
iv) HyperExtension: 2x15
Sovraccarico 25kg
v) ADDOME: vari
tra cui quello ke ho fatto lunedi appeso con le cavigliere alla sbarra.durissimooo!!! ma come si chiamaa!!???nessuno ke mi risponda...
Come noterete,i miei schemi d lavoro si stanno notevolmente semplificando,usando molto gli esercizi base e poki esercizi per sessione e grandissima cura per addome e schiena bassa.poki ma buoni!tra l'altro,proprio io ke nn li ho mai fatti,ne ho davvero bisogno degli esercizi base.
inoltre sono 2 mesi ke ho adottato il sistema d non arrivare mai al limite delle mie capacità ad ogni allenamento(come mi suggerì weboy nel mio primo post in un'altra sezione del forum).l'errore d cercare d spingermi sempre al max lo facevo spesso prima...ed ora sono 2 mesi ke la mia forza è costante(senza cali) ed è anzi in continua crescita.direi eccellente!!
ciauzzzz

il fatto è ke dovrò fare 1/4 jump per poter allenare in modo decente i miei polpacci.dopo la quarta serie ho fatto un'altra serie d calf machine da seduto riuscendo a raggiungere 75Kg.d piu nn riuscivo a mettere,perkè appena tiravo su in modo esplosivo i pesi cadevano...purtroppo i miei polpacci li sento come se nn avessero lavorato...
),nn riesco a trovarmici bene.il fatto d aver qualcosa sotto alle mani ke va ad aumentare il diametro del bilancere mi crea ancor piu problemi alla presa...d sicuro sarà ke nn ho ancora capito come si usano! e cmq devo risolvere il problema,perkè nell'ultimo allenamento,anke a me è successo,nella terza serie, d perdere d vista l'esecuzione e la breve pausa al "max" della contrazione per pensare a come nn far cedere la presa al peso...
ma ieri son stato tt il gg senza febbre!!!! perkèèè??!?!?!?!

Segnalibri