Dopo tutta questa attenzione che la norvegia ha suscitato ultimamente, ho deciso di postarvi qualche foto.
in questi 3 giorni sono stato a Rondane, che e' fra Oslo e Trondheim, quindi verso nord da casa mia.
i norvegesi hanno quasi tutti una baita dove trascorrere le vacanze, e anche la mia ragazza ce l'ha, io non c'ero mai stato, ma e' stata un'esperienza unica.
la corrente non c'e'.
l'acqua non c'e'.
la gente non c'e'.
provate a vivere un paio di giorni in questa maniera e scoprirete cose bellissime, e soprattutto le piccole cose della vita.
abituato allo stress della citta', il tempo lassu' non passava mai, immobile come le montagne che circondano la vallata.
gia' durante il viaggio i percepisce che c'e' qualcosa di magico, l'altitudine e la latitudine dei luoghi rende la flora praticamente unica.
qui ragazzi siamo al limite oltre il quale non puo' crescere la vegetazione, se non licheni e muschio... la tundra, il vero paesaggio nordico.
nelle foto che vi ho postato potete vedere i boschi abitati da sempreverdi, poggiati su un suolo morbido e chiaro, sembra quasi neve...
![]()
Segnalibri