Come fai a sganciare e riagganciare il bil. dai supporti?
Ma poi perchè fissarsi con la pressa...puoi fare una marea di esercizi a corpo libero senza la pressa bastano un bilanciere o dei manubri
il fatto è che ho male a un ginocchio.. affondi son tabù, così come alte varianti..per no parlare di squat e stacchi dove si carica un peso discreto..
dato che ho provato la pressa e mi trovavo benino mi chiedevo come poter fare allenandomi a casa..
per il ginocchio sto facendo un circuito di es per riabilitarlo...
il prblema potrebbe essere come dice fifty sganciare agganciare gli appoggi..però mettendo le sicure sulle vie di scorrimento posso anche lasciare la sbarra che tanto non ci resto sotto perchè si blocca all'altezza prefissata...
non serve sganciare e agganciare nulla basta che metti i fine corsa giusti per partire ad una data altezza quando sei stremato riapoggi... inoltre la pressa fatta in quel modo non ha un range del movimento molto ampio e un movimento abbastanza corto rispetto ad una pressa tradizionale...

E' un eserzizio molto comune che si faceva cn il bilanciere libero decenni fa:altissimo rischio di infortunio. Io non capisco davvero perchè si ricerchino esercizi impossibili..
Sei un home gymmer e non hai la pressa?? Fatti lo squat che è pure meglio..
Ti sei stufato dello squat? Fai front squat,Zercher squat, squat wide stance, box squat, hack squat...devo continuare??!
Segnalibri