Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: DoggCrapp training - DCT

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,038

    Predefinito

    ABOUT EXTREME STRETCHING

    PETTO




    Assumere la posizione iniziale delle croci con 2 manubri discretamente pesanti (essere graduali con il peso per non rischiare stiramenti), riempirsi d'aria, i primi 10'' saranno di discesa controllata e profonda, arrivati al punto di dolore spingere ancora la profondità (sempre nei limiti della sicurezza) finchè farà veramente male (ndt: Really hurts), questo per 50''. Dopo qualche settimana, assicura l'autore, il petto apparirà più pieno e più stondato.

    TRICIPITI


    [ndt:non ho trovato la fase finale in immagine]


    Sedersi su panca, afferrare un manubrio e portarlo dietro la testa come nella figura, in una posizione simili alle estensioni dietro la testa (è possibile farlo sia mono che multilateralmente), affondare il manubrio nella posizione di massimo allungamente per 10'' e agonizzare il quella posizione per i restanti 50, spingendolo verso il basso.

    SPALLE




    Questo è il più difficile da descrivere, sistemare il bilancere della smith ad altezza spalle. Afferrarlo con lo sguardo rivoldo dalla parte opposta e con i palmi verso l'alto.
    Camminare in avanti fincè il baricentro non sarà spostato sui talloni, ruotare le spalle verso il basso e stirare per 60''

    BICIPITI



    Nella posizione assunta precendentemente come per le spalle, ma con i palmi verso il basso, affondare una accosciata fino alle ginocchia e stirare il bicipite spingendosi in avanti per 45'', se riuscite a resistere fino ai 60'' siete disumani.

    FEMORALI



    Classico allungamento conosciuto da tutti, sistemare il dallone su un appoggio e distendere i femorali dolorosamente per 60''

    QUADS



    Posizionare la barra della smith ad altezza fianchi, afferra la barra e simultaneamente accosciati sotto di essa in un movimento simile a quello del sissy squat salendo sulle punte dei piedi. Allunga le braccia e spingiti lontano dalla barra fino al max allungamento, mi odierete dopo questo, ma poi tornatemi a dire come appariranno i vostri quads dopo qualche settimana-

    SCHIENA



    Non penso siano necessarie info supplementari, resistere anche più di 60'', cercare sempre record superiori

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,038

    Predefinito

    MythBuster
    Questo intervento serve a sfatare un mito che gira per il web: "Non esiste una lista di esercizi DC approved"

    Anche Dante ha ribadito più volte questo concetto.

    Per quanto riguarda gli esercizi che possiamo utilizzare, ne esistono alcuni migliori di altri sotto l'aspetto di una preparazione DC?

    ASSOLUTAMENTE

    Ma ciò non significa che esistano esercizi non ammessi in programmazioni doggcrapp, se sentite il bisogno di fare un certo esercizio nessuno vi impedirà di farlo.
    Tutta via bisogna tenere presente che la scelta dei 3 esercizi è estremamente importante, poichè avremo solo queste 3 possibilità di crescita per bodyparts. Se l'esercizio non si dimostrerà all'altezza allora rimarremo indietro.

    Teniamo presente le 3 regole fondamentali: BIG, BASIC and COMPOUND (Grande\pesante, base, e multiarticolare).

    Quando sceglieremo i nostri 3 esercizi ci porremo queste 3 domande:
    1-Questo esercizio colpisce in modo adeguato il muscolo target?
    2-Posso aumentare il peso nella progressione e posso utilizzare questo esercizio per tutta la programmazione?
    3-Posso raggiungere i 3 punti di cedimento salvaguardando la mia incolumità? (e quella degli altri?!? lol)

    By Kidrock - intensemuscle.com

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,038

    Predefinito

    Random thoughts from Dante II

    Vedo un sacco di ragazzi che vanno fuori di testa per le loro bodypart deboli quando si allenano con la split classica aba bab DC.
    Io spesso non capisco dove sia il problema, anzi, la soluzione è decisamente semplice:

    Se il tuo petto è carente cosa puoi fare?
    1-Trova i 3 esercizi più produttivi che puoi ruotare per il petto e rest pausali (come gia sapete)
    2-Trova 3 esercizi per i tricipiti che stimolino pesantemente anche il petto (Panca stretta, dips e panca presa inversa ad esempio) e fateli in rest pause pure loro.

    Se questo non funzionasse CREDETEMI il problema non stà nell'allenamento, ma in qualcos'altro (dieta balorda, bassi livelli di testosterone, genetica, sovrallenamento ecc ecc)

    I trapezi sono piccolini? significa che come esercizi per lo spessore della schiena dovrai ruotare pin pull, DL e sumo DL e così via... Cosa ti darà questo? grandi trapezi e schiena spessa come l'inferno (thick as hell, NdT)

    I bicipiti sono duri di comprendonio? Trova i 3 esercizi più produttivi per loro e ruota i 3 esercizi per la larghezza della schiena che colpiscano i bicipiti pesantemente, come trazioni supine, pulldown presa supina e trazioni assistite presa supina ad esempio.

    I femorali fanno schifo? Inserisci degli affondi nel tuo allenamento per i quad.
    Le spalle non sono all'altezza? Inserisci degli esercizi per i pettorali alti, e per i tricipiti che colpiscano sempre il petto alto, come panca stretta inclinata.

    E' possibile fare routine a basso volume e con ex base colpendo tutte le parti del corpo senza tralasciane nessuna. Basta fare esercizi pesanti, ma scielti con senno.

    questo random toughts 2 non lo avevo letto ed è interessante, pensandoci bene con una frequenza cosi elevata e esercizi cosi pochi scelti bene puoi andare a colpire un muscolo carente veramente tante volte anche se in maniera indiretta quasi senza rischiare l'over-reaching [EGMario]

Discussioni Simili

  1. Aerobic Circuit Training o Super Circuit Training (SCT)
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2013, 10:10 AM
  2. Edt Training - Hst Training
    Di 123456789 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2008, 08:11 AM
  3. EDT - Escalating Density Training
    Di Shawn nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-10-2006, 02:37 PM
  4. C Glass Training (per 4Ca in particolare)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-2003, 10:20 PM
  5. Home Training
    Di Alex1981 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-02-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home