Grazie mille a tutti!!!!
Io sono sui 70Kg per 1,77(una mezza tacca!). A occhio credo che 16Kg facciano al caso mio.
Si può iniziare solo con 1 ktb, vero?
Grazie mille a tutti!!!!
Io sono sui 70Kg per 1,77(una mezza tacca!). A occhio credo che 16Kg facciano al caso mio.
Si può iniziare solo con 1 ktb, vero?
ops scusa ho guardato il peso nella firma di v-power
si certo, puoi iniziare con uno, poi quando ci prendi la mano avere una coppia è molto meglio
intanto ti sei fatto un'idea se è giusto il peso che hai scelto (allora basta comprarne uno uguale) o se è il caso di comprare 2 gemellini un po piu pesanti
Ok...allora mettete il caso che il kettlebell in mano. Che ci faccio? :P
Nel senso...mi linkate o postate un esempio di routine da fare? Così capisco come strutturare una sessione. Contate che non l'ho mai usato.
se ti iscrivi qui ti dico cosa farehttp://ghirisport.forumfree.net/
intanto ti lascio questo link dove puoi vedre la tecnica degli esercizi principali anche se si parte da esercizi più semplici http://www.ghirisport.it/ghirisport-italia.php
Ciao a tutti
Il post di Dreamer mi ha dato l'occasione di confrontarmi con l'amico Visione (e con tutti voi).
Da qualche mese nel mio studio (fisioterapia) sto facendo fare rieducazione motoria / preparazione atletica ad alcuni atleti con la mia "interpretazione" dei KB...cioè con i manubri.
Come sempre ho prima fatto qualche prova/esperimento su di me e poi ho cominciato a fare i primi test.
Le cose sembrano procedere piuttosto bene.
Sarei tentato anche di raccontarvene un'altra...ma si...tanto che ci costa !
Dopo aver visto lavorare qualche anno fa i rugbisti della Benetton con esercizietti molto interessanti (mi è rimasto impresso un "slancio monopodalico con manubrio") ho fatto un "2 + 2" e ad un mio paziente sto facendo fare uno swing con manubrio quasi monopodalico (con un piede sopra una palla, per dare instabilità).
Con lui stiamo riabilitando un LCA operato con tecnica "hamstring - single bundle".
i risultati sembrano ottimi........
Scusate l'OT...ma prima o poi chiederò qualche suggerimento a Visione.
A presto. eraser
Ultima modifica di eraser; 14-05-2009 alle 02:13 PM
ottimo tienimi aggiornato che mi interessa.
io coi kt ci lavoro solo su persone "sane" perchè per gli altri non ho le competenze.
Visione tu di dove sei? sarei interessato a capirne di più di kettlebell![]()
Segnalibri