corri con le cavigliere e le polsiere da un chilo e man mano aumenti
Kawalsky, Ma lo stai dicendo seriamente???
hai pienamente ragione,perderei 2-3" ogni km per ogni kg in eccesso,Se vuoi migliorare nella corsa sui 5000m, i pesi oltre che essere inutili sono controproducenti visto che, se aumentasse la massa muscolare, aumenterebbe anche la zavorra che ti devi portare dietro per 5km e la prestazione inevitabilmente ne risentirebbe in negativo.
ma siccome è a livello amatoriale un pò di muscoli non mi creano problemi, infatti pratico anche nuoto che alla fine è controproducente per la corsa.
Ultima modifica di Rock; 22-03-2009 alle 06:09 PM
si si sono serio, io corro con le cavigliere (e con le polsiere per compensare il peso quando muovo le braccia), sennò correre normalmente mi rompe i maroni, così invece penso di essere goku quando si allenava con la tartaruga sulle spalle e mi passa di piu
in che senso compensano?
cmq ottima idea le cavigliere![]()
beh se le gambe son pesanti e le braccia leggere ti partono via quando le muovi correndo... devi mettere i pesi pure ai polsi :-)
i miei obbiettivi prima dell'estate sono di arrivare a 75-76kg ma definito.
fecendo molta aerobica i miei allenamenti li devo strutturare sulla forza,il volume o l'intensità?
mi converebbe eseguire solo gli esercizi fondamentali: squat, panca e stacco????
Segnalibri