Lo squat anche hai omesso..., sbaglio ?
Per ciò che riguarda lo stacco, io non lo metterei per il dorso, ma de gustibus non est sputazzandum.
Lo squat anche hai omesso..., sbaglio ?
Per ciò che riguarda lo stacco, io non lo metterei per il dorso, ma de gustibus non est sputazzandum.
no lo squat nn lo faccio
dv lo metteresti lo stacco?dopo le spalle?
oltre a qst 2 cose cm la trovi?
...
La scheda di per sè è strutturata male e il volume di allenamento non è ripartito correttamente tra i vari distretti muscolari.
Oltretutto a livello di ipertrofia non mi sembra profiquo fare una ABABAB o perlomeno non puoi fare in un giorno quadricipiti dorso e spalle!
A sto punto se vuoi fare massa allenandoti tre volte è meglio fare una classica ABC dedicando maggior cura ad ogni singolo gruppo muscolare.
Ecco ho provato a buttare giu una nuova bozza!
scheda multifrequenza ABA BAB
A
PETTO
panca piana 6 8 10@2'
panca inclinata(con manubri o con bilanciere??secondo voi?) 8 8 8@2'
croci ai cavi bassi 10 10 10 10@1'
TRICIPITI
all ercolina 8 8 8@2'
french press con manubrio 10 10 10@1'
GAMBE
squat al multipower 10 8 8 6@2'
culf machine 12 12 12@1' scarso
B
DORSALI
lat machine avanti 6 6 6@2'
rematore bilanciere presa palpi verso il basso 10 8 6@2'
pulley o lat cn il triangolo 10 10 10 @ 2'
SPALLE
lento avanti bilanciere 6 8 10@2'
tirate al mento 8 8 8 8 @ 2' (indeciso se mettere questo es o un altro perchè ho i trapezi sproporzionati alle spalle e dunque vorrei concentrarmi più sulle spalle)
stacco 8 6 6 @2'(non sono sicuro di metterlo quì)
BICIPITI
curl bilanciere az 10 8 6
curl concentrati con manubri 12 10 8
Che ne pensate?? Cosa cambiereste??AIUTATEMI
Allora io ti direi panca inclinata con manubri, visto che hai appena fatto la panca piana con il bilanciere! così lo stimolo è differente....
Per gli stacchi, io li metterei prima di tutto, prima della lat! 12 ripetizioni poi mi sembra una follia, già 8 è difficile farle bene (a meno che lavori con carichi attorno al 40%@1rm). Mi fermerei già a 6 perchè è un esercizio molto complesso e alzando troppo le reps rischi di eseguire le ultime in maniera molto imprecisa (per non dire con il c..o)
Le routine ABA BAB a me non dispiacciono e anche a me danno più risultati perchè alleno più spesso il gruppo muscolare (invece che una volta a settimana). L'unica cosa è che io invertirei bicipiti con tricipiti perchè visto che hai fatto la panca, i tricipiti sono già affaticati.....
Segnalibri