Secondo il mio modesto parere hai mangiato una ***** e hai messo su molto grasso...
Secondo il mio modesto parere hai mangiato una ***** e hai messo su molto grasso...
parzialmente hai ragione, son oingrassato, ma il pettorale si è diviso ed è cresciuto e sono molto + duro d prima in tutto( o quasi xD)...ja seriamente la dieta forse no, ma in massa quali sono le cose da evitare, e invece da mangiare in quantità maggiore??
"ja seriamente perchè non leggi un pò il forum?"
io provo a rispondere alla tua domanda, ma poi non è colpa mia se non capisci..
: in generale una dieta da massa comporta l'assunzione giornaliera di circa 4\500kcal sopra al mantenimento (se il tuo mantenimento [cioè la quota calorica che giornalmente bruci] è di 2000kcal, la tua dieta sarà di 2500kcal {il discorso è fatto in % ma per sommi capi va bene anche così})
di solito e ripeto di solito, il 50% delle kcal totali si prendono dai carboidrati (alto ig a colazione e postwo, basso ig al resto) 20% dalle proteine (ovviamente "nobili", le proteine vegetali non le contare) e 30% dai grassi ("buoni" ovvero polinsaturi)
ti ho risposto per sommi capi ora spetta a te leggere un pò il forum e iniziare a capir qualcosa
ho letto un pò da te e un pò nel forum e qualcosa ho capito, (cmq 6 un esperto, di sicuro hai qlk palestra ke gestisci xD) .... potrei mangiare mediamente coì
colazione latte + 4 fettebiscott
alle 11 panino
a pranzo un primo(pasta, cn poko condimento, o lgumi)
e poi o carne o pesce(tipo tonno naturale)
(sempre cn pane)
met pome una banana e se devo alenarmi frullato con cacao latte e banana
cena carne o pesce con verdure (non mangiando pane giusto??)
grazie di tutto
mah devi decidere tu cosa fare, se massa o definizione.
Se vuoi buttarti nella massa sappi che la panzetta che hai aumenterà ancora d+, capisco l'euforia di buttarsi nella massa per vederti i muscoli avendo da poco iniziato la palestra ma poi potresti pentirtene.. se magari metti una foto ti si può dare un consiglio su cosa fare
in ogni caso la dieta è da rifare per tutte e 2 ipotesi.. leggi ancora il forum su
PS. non gestisco nessuna palestra![]()
Segnalibri