io parto dal presupposto che se uno vuol fare davvero bbing deve fare gli esercizi fondamentali (panca, squat, stacco). Se non può fare uno di questi ok, si fa altro, ma deve esser detto subito... dalla presentazione uno deve dire se ha problemi alla schiena, alle ginocchia, se ha qlc malattia rara sconosciuta che non permetta di sollevare + di tanto... Se non vedo ciò (e qui nn l'ho visto, anzi, dice di volerli fare, quindi non è impossibilitato) io consiglio di fare da subito stacchi e squat, anche ad un principiante, perchè li impari e pian piano costruisca un buon fisico. palla al centro...
![]()
Ultima modifica di SeNsHi; 03-02-2009 alle 03:51 AM
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
se fosse stato questo sarei potuto essere forse anche in minima parte d'accordo... (in realtà io faccio entrambi e con una buona regolazione dei buffer non dovrebbero esserci problemi), POi però si è detto che essendo lui un principiante e sconosciuto viene sconsigliato "a priori": è su questo k non ci siamo![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
grazie a tutti, allora raga x lo stacco il problema è ke nn l'ho mai fatto e nella mia palestra di signore over 50 ke ogni anno divetanto + grasse nn l'ho nemmeno visto fare, poi nelle schede ke ci danno nn esiste, so ke va fatto xò vorrei temporeggiare un po prima di farlo....voglio cercare di irrobustirmi un po con degli esercizi + semplici prima di iniziarlo a fare, mentre x lo squat ho un problema in quanto nella mia palestra nn cè un rack ma solo il multipower ke da quanto ho letto nn è il max x lo squat...e cosi avevo pensato di fare il trio hack squat-pressa-leg curl...so ke i fondamentali sono insostituibili xò x il momento cerco di arrangiarmi cosi...
appunto perchè non puoi fare squat libero io direi di cominciare a far da subito stacchi... l'istruttore che avete lì non può insegnartili? se no guardati i video qui nel forum, leggi i 3d in evidenza, poi prova con un peso basso, cura l'esecuzione, riprenditi e posta il video sul forum, così t diciamo se c'è qlcs k nn va
cmq grave la mancanza di un rack... non puoi cambiare palestra? il multypower ti porta ad un movimento innaturale e non prettamente biomeccanico... per questo alla lunga potrebbe danneggiare ginocchia e cartilagini... sconsigliato! e poi con uno squat libero curi anche i muscoli stabilizzatori e l'equilibrio, cosa che la smith machine impedisce di fare...
la tua scheda alla fine è buona cosi...gli stacchi sono esercizi POTENZIALMENTE PERICOLOSI se nn eseguiti con una tecnica perfetta...quindi se fossi in te aspetterei a farli...
dopo di questo,aspetto che le pietre che mi lancieranno quelli del forum per aver detto questo....e ripeto potenzialmente...
pure camminare per strada è un'azione potenzialmente pericolosa...
socio alla fine è questo il problema il fatto ke ho un po paura di farli, xke sapendo ke nn ho la tecnica diciamo ke x ora mi tengo alla larga da esercizi ke potrebbero portarmi danni, come gia detto so ke i fondamentali sono insostituibili ma x esempio potrei fare iperstensioni + altri esercizi x il dorso...come rematore, lat, anche il rowing tt qui...
Segnalibri