Se la vuoi prendere al fine di stimolare la lipolisi: 100-200 mg 1 o 2 ore pre WO a stomaco vuoto![]()
Se la vuoi prendere al fine di stimolare la lipolisi: 100-200 mg 1 o 2 ore pre WO a stomaco vuoto![]()
Per ora non prendo capsule quindi dovrei comunque regolarmi a bustine/tazze/tazzine al giorno.
Li uso perchè, oltre a piacermi, vorrei sfruttare l'effetto termogenico e i polifenoli. Conviene usare il decaf/detein per grossi volumi? e tenere cioè il caffe normale (magari doppio) prima del wo?Ho letto che dovrebbe essere sui 80mg a tazzina
Sono dubbioso sul farmi il litro di the verde da bere durante la giornata![]()
ti sconsiglio caldamente di assumere caffeina, ha più difetti che pregi....
prendi una bevanda di thè verde e yerba matè, li trovi in erboristeria o supermercato GS:
- thè verde in chicchi: un cucchiaio
- yerba matè: un cucchiaio
- fai bollire un litro d'acqua e poi lascia in infusione 3-4 minuti
- scolino, e unisci al mezzo litro restante d'acqua della bottiglia da 1.5lt
- dolcifica (10-15 compresse, anche meno) non usare zucchero ma dolcificante senza aspartame.
P.S. puoi aggiungere 1-2 grammi (meglio 1gr) di acido ascorbico, ovvero vit. C
P.P.S. NON usare acqua di rubinetto, entra in reazione inibendo l'acido ascorbico. E NON usare cucchiaini (uno raso è 1 gr.) in metallo per la vit.c. Alla fine, quest'ultima è più pratica da prendere in compresse e ti levi il problema.
alla fine ottieni una bevanda ad alto potere ossidante, tonificante, drenante, rompifame e sopratutto energizzante, senza dover farti male...
beh sulla vitamina C l'essenziale è mantenerla ad un ph neutro e in assenza di sostanze ossidanti
Call ho sentito tanti pareri pro e volevo provare: i contro quali sarebbero? Insonnia,tachicardia e stanchezza a fine effetto?O c'è di peggio?
Non avevo invece sentito mai parlare del composto che hai detto: si trova già così o va miscelato da se?
Il the verde non contiene comunque caffeina?
Non sapevo la cosa dell'acqua di rubinetto e del cucchiaio in metallo
Appena riesco lo provo comunque, grazie del consiglio!
ps: serve dolcificarlo?è proprio imbevibile altrimenti?The e caffe mi sono abituato a mandarli giù senza zucchero.
per quanto ne so, gli antiossidanti non vanno assunti insieme ai derivati del latte e altri latticini...
il mio parere è che l'assunzione migliore è al mattino, nel pre-colazione se prendi la pastiglia, altrimenti anche sciolta nel thè verde/acqua e assunta durante la giornata. Alla non è che scegliendo un certo momento della giornata ti cambia la vita...la cosa importante è evitare fattori che ne riducano l'efficacia...
il limite a cosa? alla mate?
la dose limite consigliata di ciclammato (dolcificante).
il motivo sta nell'assimilazione e nelle quantità....
cioè: la caffeina da caffè viene presa a "botta" e presenta di conseguenza diversi shock per l'organismo, oltre al fatto che va assunta a stomaco vuoto, altrimenti abbiamo l'effetto opposto a quello dimagrante.
mentre le sostanze del thè verde e yerba matè si possono benissimo diluire in 1-1.5lt d'acqua da assumersi durante la giornata gradualmente, la combinazione di queste due e della vit. c ha un potere ossidativo ben maggiore rispetto a quella del caffè, sempre rispettando la posologia; il caso di sovraddosaggio si riscontrano effetti lassativi.
Per quanto ne so, il dolcificante 10-12 compresse sono tollerabili benissimo. dipende anche dalla composizione di quest'ultimo.
Quindi che dolcificante conviene usare?
è imbevibile senza dolcificante?
Segnalibri