Ma tu capisci le mie parole oppure parti subito in 4 a demolire teorie?
Ho detto la stessa identica cosa! Secondo me è meglio inserirla subito dopo il dorso!!
Esempio: Mi alleno, Dorso. Finisco il dorso, Bicipiti.
L'acido lattico ancora non si è formato quindi procedo con tranquillità.
Se li allenassi il Giorno Dopo avrei ancora l'acido lattico accumulatosi dalla seduta di dorso del giorno precedente!
Prima di rispondere per favore Leggi quello che scrivo.
Grazie
l'acido lattico in senso stretto lo si deposita dopo 45 minuti..non c'entra l'acido lattico..il senso è che risultato ci da allenare i biceps il giorno dopo il dorso??....detta così è solo un risultato negativo...mentre se la cosa viene contestualizzata ha un senso( fae di accumulo di fatica)![]()
Ok allora per non continuare così, cambio risposta.
Dato che ho avuto numerose microfratture nei bicipiti in seguito all'allenamento del dorso, perchè dovrei allenarli (i bicipiti) il giorno dopo che mi faranno sicuramente male, mentre potrei allenarli il giorno stesso che ancora non sono così indolenziti?
allora teonida..se dobbiamo fare una scala di valori nel metodo classici di ipetrofia ha più'ragione'hard gainer( ps:::cambia nick per favore gli hard gainer è dimostrato che non esistano)
un conto è allenare i biceps dopo il dorso..utilissimo per enfatizzare il brachiale già affaticato..un conto è farlo il giorno dopo..ma tutto questo non può essere preso come valore assoluto..dipende da troppi fattori..quello che però non mi spiego è il perchè si consiglino sempre 3 allenamenti invece di spiegare e ragionare su una periodizzazione di 5 allenamenti ovviamente sensata e mirata
![]()
Segnalibri