Ed il remo?
Dai sù, trazioni ok...ma senza rematori te la scordi la schiena!
inserisci stacchi a gambe tese per nn perdere forza nella bassa schiena![]()
quello col manubrio lo faccio... col bilanciere non riesco causa spalla..
@hardgainer:
ho capito ciò che scrivi...ma vedi io intendevo fare il primo esercizio a reps + basse(6-5-4) e anche il secondo(6-8) poi il terzo attorno a 10..
curiosità... perchè lalat-machine prima delle trazioni??
Hai Ragione Dovevo Spiegartelo
Perchè Secondo Me La Lat Machine Oltre Che Essere Uno Degli Esercizi Migliori Per I Dorsali Ha Una Grandissima Funzione Di Riscaldamento, Sia Di Tutti I Dorsali, Sia Delle Braccia, In Questo Modo Arriverai Alle Trazioni (Secondo Me Il Più Importante Esercizio Per I Dorsali Dopo Gli Stacchi) Nella Miglior Condizione Possibile.
Ovviamente Prima Di Cominciare Le Serie Vere E Proprie Alla Lat-Machine Fanne Un Paio Ad Alto Numero Di Ripetizioni Con Carico Ridotto, Minore Nella Prima Serie Di Riscaldamento, Nella Seconda Metti Un Pò Di Più, E Poi Sei Pronto Per Partire Con Le Vere E Proprie Serie Di Allenamento.
Vedi Tu Come Addatare L'Allenamento Su Te Stesso, Io Ti Consiglio Volentieri, Ma Se Ad Esempio Non Te La Senti Di Eseguire I Rematori Un Giorno Non Farli...Meglio Non Esagerare Non Si Sa Mai!![]()
io i rematori li posso fare solo col manubrio se no mi parte la spalla... non è che non li faccio per altri motivi!
Ma io nn sarei tanto d accordo con hard....
Le trazioni le farei come primo esercizio assolutamentePirma ti riscaldi alla lta,ma è un riscaldamento
Poi pero non farei come hai detto tu,perkè le prone sono + difficili delle sup,e non le terrei per ultime
Potresti fare
trazioni sup o prone 4xmax (se gia riesci a farne almeno 6/8 fatte bene)
rematore man. 3/4 x 6/8
pulley 2/3 x 12 10 8
Boh un esempio![]()
Se riesci a fare trazioni è perfettamente inutile eseguire la lat.
Lavorano ambedue sul piano verticale, ma la bilancia pende a favore delle trazioni che sono esercizio a CCC.
Il miglior lavoro per il gran dorsale è eseguire esercizio sul piano orizzontale, eserecizio sul piano verticale, esercizio sul piano orizzontale.
L'allenamento seguente si invertiranno i ruoli, 2 sul piano verticale 1 sul piano orizzontale.
Grazie del consiglio fifty!
sì riesco a farle le trazioni... volevi chiederti, per te fare forza (3-4-5reps) sule trazioni supine può essere dannoso per le articolazioni (più che in altri esercizi)??
chiedo perchè le vedo sempre fare a reps medio alte...
cosa ne pensi dell'allenamento che ho postato?
quindi in base a ciò che hai scritto tui:
trazioni supine
rematore manubrio
trazioni prone
e la volta dopo:
dorsey bar
trazioni
rematore con manubrio
questa è una bozza delle prime 3 week...poi nelle successive 3 riprendo 5 reps con un peso del 5% superiore e scendo di nuovo.. 5x5/5x4/5x3
A) Dorso:
-trazioni supine 5x5/5x4/5x3
-rematore con manubrio 4x6
-trazioni prone 3-4x max/ dorsey bar 3x10-12
B) petto
-panca piana 5x5/5x4/5x3
-inclinata 4x6
-piegamenti a terra 3x max
C)spalle
-Lento in piedi con manubri 5x5/5x4/5x3
-panca inclinata a 60° 5x5/4x6
-alzate laterali 4x8-10
-upper back con manubri 3x8-10
-circuito YTWL
D) braccia:
-panca stretta 5x5/5x4/5x3
-curl bilanciere angolato in piedi 5x5/5x4/5x3
-ercolina alta 3-4x10
-Hammer curl 3-4x8-10
gambe a sentimento con esercizietti: accosciata, isometria, leg-curl, GHR
nel giorno del dorso come mi suggeriva fifty potrei alternare 2 es di tirata verticale e 1 di tirata orizzontale con il contrario senza però togliere le trazioni supine dove faccio la progressione.. per cui al posto delle prone faccio la dorsey bar sulle 10-12 reps
che ne dite? cosa aggiungereste/togliereste?
Ultima modifica di SuperTizio; 10-01-2009 alle 05:51 PM
Se Po Fa!![]()
Segnalibri