Grazie del parere Cla...lo sai che ci tengo
Cercherò di mettere a frutto i consigli
Grazie del parere Cla...lo sai che ci tengo
Cercherò di mettere a frutto i consigli
No Pain,No Gain
Squat
5 @ 65kg
5 @ 77kg
5x5 @ 88kg
Stacco (bilanciere basso-vari stili)
3 @ 65kg
3 @ 75kg
8x3 @ 85kg (2 sumo,2 semi-sumo,4 classiche)
Front squat
6x6 @ 45kg
Lento avanti in piedi con manubrio
2x4 @ 16kg
4x3 @ 18kg
GM
5x5 @ 55kg
1) lombari stanchi dallo stacco di lunedì
2) io e lo stacco dai rialzi non ci prendiamo...mi sento goffo,non mi trovo bene..ho messo il bilanciere più basso,poco più alto della caviglia e ho provato i vari stili..tutte esplosive;cmq farò un video dello stacco dai rialzi.
3)ho variato appena le percentuali
No Pain,No Gain
Se ti trovi male prova a progredire settimanalmente abbassando di qualche centimetro l'altezza dello stacco.
Per lo stacco classico non è troppo problematico ma per il sumo devi acquisire anche una certa scioltezza per farlo bene dai rialzi. almeno per quanto ho visto su di me![]()
Non mi sono messo sui rialzi.Io di solito metto delle pedanine per non sbattere il bilanciere a terra;stavolta le ho tolte e quindi il bilanciere era più basso.Cmq nel sumo ho una normale scioltezza,mi trovo naturale nel movimento.
No Pain,No Gain
si ma il concetto è lo stesso
se la differenza è troppa procura delle pedanine + sottili
Beh 10 cm di differenza tra pedanine e pavimento.
No Pain,No Gain
Squat NO
Panca con fermo
5 @ 55kg
4 @ 65kg
2x3 @ 75kg
5x3 @ 80kg
Stacco (2 semi-sumo)
5 @ 65kg
4 @ 75kg
6x3 @ 80kg
Trazioni supine
6x8 @ BW
Hammer curl
3x6 @ 12-14-14kg (a manubrio)
Curl al cavo basso
3x6 @ 35-50-50kg
Squat: avevo un fastidio muscolare e non ho voluto forzare.
Panca: alcune serie sono venute molto espolosive rispetto a prima;la spinta di piedi c'è stata ma non in tutte,devo ancora settarmi mentalmente; "velocizzato" anche la discesa al petto.
Stacco:esplosivo;ho lavorato soprattutto sul chiudere le spalle senza buttarmi eccessivamente indietro e sull'essere veloce,visto il carico basso.
No Pain,No Gain
ciao marco, ti consiglio di abbassare il bilancere di 3cm..4 cm al max in modo da nn modificare eccessivamente la dinamica dell'esercizio
@marcoevfurn: nn avevo letto la tua risp, quoto
Segnalibri