Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
beh.. penso non sia difficile capire che le quantità potrebbero variare da persona in persona (non siamo tutti uguali, non siamo alti tutti uguale, non pesiamo tutti uguale, non bruciamo tutti uguale) e che la quantità di un singolo pasto dipende anche dal contesto generale della dieta..

io cmq nel post-wo assumo 40g di carbo tutti ad alto IG.. e prenderli tutti da un succo d'uva mi sembrerebbe difficile, ce ne vorrebbero 2 litri!

opterei per gallette di riso, oppure glucosio in polvere oppure ancora pane bianco.. vedi tu

ciao

PS. 100ml non sono nulla comunque, quant'è? un bicchiere?
Ciao Garzante, grazie della risposta. Si, immaginavo e immagino che il quantitativo variasse da persona a persona, solo che da perfetto ignorante in materia, dovendo scegliere cosa ingurgitare a fine allenamento (niente di trascendentale, un'ora di palestra seguendo la scheda redatta dal personale), leggendo alcuni articoli del sito che frequentiamo, è balzato ai miei occhi il succo d'uva, trovato poi all'Ipercoop vicino casa mia (Rauch Bravo, Uva Rossa).

100 ml di succo corrispondono a 60kcal, 0,11 grammi di proteine, 14,6 grammi di carboidrati (di cui zuccheri 14,5 grammi) e meno dello 0,1 di grassi.

200 ml, poco più di un bicchiere, dovrebbe quindi fornire poco meno di 30 grammi di carboidrati (29,2 per la precisione). Insomma, accettabile. 40 grammi di carboidrati sarebbero poco meno di 300 ml, l'equivalente o poco meno di una lattina da 33cl.

Niente beveroni allucinanti dai
Ovviamente come mi facevi giustamente notare, tu ne assumi 40 grammi, in base alle tue esperienze. Dovrei seriamente analizzare la mia alimentazione e inserire caso mai il succo d'uva in un contesto ben preciso.
Oggi, dal momento che ancora non ho le idee ben chiare, 250 ml dovrebbero comunque andar bene. Sicuramente non mi ucciderà.

Grazie.