Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbi sull'IG...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    il valore matematico dell'IG nn ha molta importanza di per sè
    in teoria l'IG da considerare sarebbe una media matematica ma il corpo nn è una calcolatrice, quindi andrebbe considerato il motivo per cui un alimento ha un determinato Indice glicemico

    nel caso della pasta l'indice glicemico nn altissimo è imputabile ai tempi di digestione degli amidi.
    nel caso di alimenti contenenti fibre o lipidi l'indice glicemico è abbassato dall'impedimento all'assorbimento e allo svuotamento gastrico determinato appunto dalle componenti nn glucidiche (grassi\fibre)

    nel 1° caso l'indice glicemico da considerare sarebbe quello maggiore
    nel 2° caso andrebbe fatta una media.

    ad ogni modo come ti dicevo il corpo nn è un calcolatore, quello che influisce sulle variazioni glicemiche nn è solo l'indice glicemico ma il CARICO glicemico.
    2g di carbo anche con ig=100 sono ininfluenti, 200g di carbo ad medio-basso ig comportano un incremento notevole della glicemia con relativa risposta insulinica.

    questi discorsi lasciano il tempo che trovano, ne discutiamo solo per il piacere di farlo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Grazie Somoja!
    Sei stato molto chiaro!

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. mi presento e vi pongo un paio di dubbi sulla mia scheda e sull'alimentazione
    Di mihair8 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-12-2010, 11:38 PM
  3. Dubbi sull'utilizzo della lat machine
    Di Mattz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-03-2010, 10:55 PM
  4. troppi dubbi sull'alimentazione da massa!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 07:40 PM
  5. dubbi sull'IG
    Di abacus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-06-2008, 10:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home